Antonella Clerici ed il toccante gesto in diretta su Rai 1: "Ci tenevo a farlo..."

Nel corso della puntata di oggi di "È sempre mezzogiorno" si è resa protagonista di un gesto molto toccante: "Ci tenevo a farlo..."

Antonella Clerici
Guarda la versione integrale sul sito >

Antonella Clerici e la puntata di oggi di “È  sempre mezzogiorno"

La puntata di oggi di “È sempre mezzogiorno", il programma condotto da Antonella Clerici che va in onda su Rai 1, si è aperta con la canzone “Se telefonando": questo famoso brano, interpretato magistralmente da Mina, è stato scritto da Maurizio Costanzo e, a proposito dello storico giornalista e conduttore televisivo scomparso un anno fa, ieri sera su Canale 5 è andato in onda uno speciale per ricordare Costanzo ad un anno dalla sua scomparsa. Dopo le note di “Se telefonando", Antonella Clerici – come riportato da “LaNostratv.it" – ha sottolineato come questa canzone scritta da Maurizio Costanzo ieri sera sia stata cantata magistralmente da Giorgia ed ha aggiunto: “Quello che è andato in onda su Canale 5 è stato veramente un bellissimo ricordo di Maurizio".

“Bellissime parole di Maria De Filippi"

Antonella Clerici, poi, ha voluto dedicare un pensiero anche a Maria De Filippi, sottolineando come le sue parole in apertura di serata siano state davvero bellissime: “Ha detto delle cose molto importanti". La Clerici, poi, ha sottolineato come la De Filippi abbia detto delle cose molto belle sul ricordo, sull'amore, sul fatto di non trovare tante volte le parole giuste da dire, ribadendo che quello di ieri è stato un tributo molto bello.

Antonella Clerici ed il toccante gesto in diretta su Rai 1: “Ci tenevo a farlo…"

Nel corso della puntata andata in onda oggi di “È sempre mezzogiorno" – come riportato da “LaNostratv.it" – Antonella Clerici ha evidenziato come all'evento trasmesso ieri in ricordo di Maurizio Costanzo abbiano partecipato tanti grandi personaggi del mondo della televisione: “Si è parlato di Maurizio Costanzo proprio come lui avrebbe voluto, cioè con profondità e anche con leggerezza". La Clerici ha definito il tributo di ieri sera andato in onda su Canale 5 come “una bellissima pagina di televisione", sottolineando, dunque, di aver voluto anche lei ricordare Maurizio Costanzo su Rai 1: “Ci tenevo a farlo anch'io, su Rai 1, a quest'ora". Un bellissimo gesto in ricordo di Maurizio, omaggiato anche sulla rete ammiraglia della Rai.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.