Antonella Clerici, gaffe in diretta su Rai1
Anche oggi, martedì 29 ottobre 2024, è andata in onda una nuova puntata di ‘E’ sempre mezzogiorno’, il programma condotto da Antonella Clerici. Prima di fare il classico gioco telefonico con i telespettatori però, la conduttrice è stata ‘rimproverata’ dall’Albero magico per un errore fatto nel corso della puntata di ieri, lunedì 28 ottobre. Vediamo cosa è successo.
L’errore della Clerici
Qual è stata la gaffe di Antonella Clerici? Ieri, invece di dire che è iniziata l’ora solare si è confusa riferendosi all’ora legale (che invece è terminata e tornerà a fine marzo, in primavera). All’inizio della puntata di ieri infatti la conduttrice ha esordito così: ”Oggi c’è un bellissimo sole anche qua a Milano e c’è l’ora legale…Come saprete farà buio presto, ma la mattina c’è il sole…”. La Clerici ha ammesso di aver commesso un erroreed ha chiesto anche scusa, successivamente.
La spiegazione dell’Albero magico e le scuse
L’Albero magico ha poi spiegato che l’ora legale entra in vigore per legge, mentre quella solare è semplicemente l’ora naturale. La conduttrice allora ha chiesto scusa ai telespettatori, come riporta lanostratv.it: ”Ha fatto bene a farlo notare…Io ho sbagliato e mi spiace…Ogni tanto capita…Adesso però ho capito…”. Dopo questa spiegazione la Clerici ha continuato il gioco insieme ai telespettatori.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.