Antonella Di Massa trovata morta, si fa largo una nuova ipotesi: "Il corpo..."

Il corpo senza vita di Antonella Di Massa, 51 anni, è stato ritrovato stamane, a 11 giorni dalla scomparsa. Ma ci sono tanti interrogativi a cui rispondere.

Antonella Di Massa
Guarda la versione integrale sul sito >

Antonella Di Massa trovata morta

Dopo giorni di ricerche e di speranze, mercoledì 28 febbraio nella tarda mattinata è stato ritrovato il corpo senza vita della 51enne Antonella Di Massa di Casamicciola, Ischia, scomparsa il 17 febbraio 2024. Il cadavere è stato rinvenuto da una troupe di Chi l'ha visto?, era sotto alcuni alberi in un terreno che confina con una strada di campagna, molto frequentata. Il corpo della donna si trovava a meno di trecento metri da dove era stata trovata la sua auto. Tra l'altro, i proprietari del terreno hanno dichiarato di esserci stati il giorno dopo la scomparsa di Antonella e di non aver notato nulla di strano.

Le ricerche

Nei giorni seguenti la scomparsa della donna, per ritrovarla è stata avviata un'enorme ricerca, tanta polizia, tanti volontari, elicotteri, unità cinofile, droni e un battello della Guardia Costiera. Hanno perlustrato da mare le zone a sud dell'Isola. Le ricerche sono proseguite anche di notte, utilizzando scanner termici e allargandosi ad altre zone di Ischia, visionando filmati di vari sistemi di videosorveglianza e cercando collaborazione con le compagnie di navigazione, ma senza alcun risultato: Antonella Di Massa sembrava essere svanita nel nulla, almeno prima dell'arrivo della troupe di Chi L'ha Visto?.

L'ipotesi

L'ipotesi che si fa largo tra gli inquirenti è che la donna si sarebbe suicidata, ipotesi che potrà essere confermata dall'autopsia. Restano però tanti i punti oscuri di questa vicenda. Per esempio, quando e dove è morta Antonella Di Massa? E' morta nello stesso luogo dove è stato ritrovato il cadavere? E poi, la cosa più strana, come mai le ricerche così accurate sono andate a vuoto, considerando che le squadre di soccorso sono passate decine di volte in quella zona? C'è anche chi ipotizza che non si sia trattato di un suicidio e che il corpo sia stato spostato in quel posto di recente. Al momento, si tratta di un vero e proprio giallo. Nessuna ipotesi è da escludere.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.