Arriva il lieto fine, è stato ritrovato dopo i tanti appelli a “Chi l’ha visto?”
Sono stati giorni di grande preoccupazione e apprensione per la famiglia, ma finalmente è arrivato il lieto fine tanto atteso: i parenti si erano rivolti alla nota trasmissione “Chi l’ha visto?” che fin dai primi momenti aveva dato grande risalto alla notizia, con l’obiettivo di trovarlo sano e salvo. Nelle scorse ore – come si legge in un tweet pubblicato su “X” dall’account della nota trasmissione in onda su “Rai 3” e condotta da Federica Sciarelli – Nicola Ballarin è stato ritrovato a Berlino: “È stato rintracciato e soccorso a Berlino, dove è stato raggiunto da una nipote”. I familiari avevano lanciato degli appelli a “Chi l’ha visto?” e ci tengono a ringraziare tutti.
Sta bene l'italiano scomparso in Germania il 3 marzo, dopo l'ultima chiamata alla famiglia a #Ravenna. E' stato rintracciato e soccorso a #Berlino, dove è stato raggiunto da una nipote. I familiari avevano lanciato appelli a "Chi l'ha visto?" e ringraziano tutti.#chilhavisto pic.twitter.com/4HExkI3IbI
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) March 28, 2024
Cos’è successo?
Nicola era partito per la Germania il 3 marzo e dallo scorso 5 marzo non aveva dato più notizie di sé. Come riportato da “Ravennanotizie.it”, i suoi familiari erano molto preoccupati per il fatto che il 49enne potesse trovarsi senza i suoi farmaci salvavita e potesse essere in uno stato confusionale avendo problemi con la memoria a breve tempo in seguito ad un incidente che ha avuto quando era giovane. I parenti, dunque, si erano rivolti a “Chi l’ha visto” che si era fin da subito occupata del caso. In una telefonata ricevuta dalla trasmissione, un’infermiera italiana aveva raccontato di aver visto Nicola in un ospedale di Berlino senza soldi né telefono: i familiari, dunque, erano partiti alla volta della Capitale tedesca, ma il viaggio non aveva portato esiti positivi.
La segnalazione di un uomo
Nelle scorse ore, però – come riportato da “Ravennanotizie.it”, è arrivata la buona notizia: un uomo, infatti, ha notato Nicola per strada a Berlino e lo ha fermato, avvisando le forze dell’ordine. Il 49enne sta bene, è confuso, ma sano e salvo ed oggi è stato raggiunto da una nipote.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.