Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Ascensore crollato a Roma, le parole del padre del 17enne ferito: ”Ho visto l’ascensore cadere nel vuoto…”

Il crollo di un ascensore di un palazzo avvenuto a Roma, ha causato un morto e il ferimento di due operai tra cui un 17enne. Ecco le parole del padre.

Ascensore crollato a Roma, le parole del padre del 17enne ferito: ”Ho visto l’ascensore cadere nel vuoto…”
Fonte foto PIXNIO

Un ascensore è crollato a Roma

Un ragazzo di 17 anni è rimasto ferito nel tragico incidente sul lavoro che si è verificato nel corso di ieri pomeriggio, lunedì 14 ottobre in via delle Vergini in zona Fontana di Trevi a Roma. Purtroppo un operaio di 48 anni ha perso la vita in seguito al crollo di un ascensore: l’uomo è morto sul colpo. Lui e altri due operai stavano eseguendo un intervento di manutenzione straordinaria sull’impianto di sollevamento. Ecco cosa ha detto il padre del 17enne ferito.

Le parole del papà del 17enne rimasto ferito

Ho visto l’ascensore cadere nel vuoto e sopra tre operai, tra i quali c’era anche mio figlio“, queste le parole del padre del ragazzo ancora non maggiorenne. L’uomo ha raccontato che quando è avvenuto il tragico incidente, lui si trovava sul pianerottolo, stava lavorando nello stesso cantiere e ha visto il crollo dell’ascensore. Gli interventi che erano in corso riguardavano tutto il palazzo, mentre gli operai coinvolti nell’incidente sul lavoro si stavano occupando di smantellare l’ascensore.

Morto un operaio

Come già anticipato, il tragico incidente sul lavoro ha causato la morte sul colpo del 48enne Peter Isiwele di origini nigeriane. Il 17enne è fuori pericolo insieme all’altro operaio rimasto ferito, così ha aggiunto il padre del ragazzo. Quest’ultimo si trova da ieri pomeriggio all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, dove è stato trasportato in ambulanza dopo essere precipitato nel vuoto a causa del crollo dell’ascensore insieme a due colleghi. Intervistato dal Messaggero, il papà del giovane ha detto “Ci siamo presi un grande spavento“, poi ha aggiunto che il figlio ha riportato qualche taglio dietro alla spalla, ma sta bene.

La ricostruzione dell’incidente

Come si legge su Fanpage.it, la dinamica dell’incidente è ancora da chiarire: “Non abbiamo ancora capito cosa è successo. Pare si sia sfrenato il tirfor. Non so ancora se si è rotto internamente, ma all’improvviso la corda che sostiene il peso ha iniziato a scorrere“. Il ragazzo che fortunatamente se l’è cavata solo con qualche graffio è un operaio specializzato, infatti fa l’ascensorista da oltre un anno, ma lavorava in quel cantiere da 2 mesi, seguendo le orme del padre che dice: “Ormai è un esperto anche lui, è consapevole di tutti i rischi“.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto