Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Ascensore precipita all’improvviso in una palazzina: cinque feriti, una donna in codice rosso

Ascensore precipita all'improvviso in una palazzina: i feriti sono una mamma di 32 anni con tre bambini ed un'altra donna di 71 anni. Ecco cos'è successo e dove.

Ascensore precipita all’improvviso in una palazzina: cinque feriti, una donna in codice rosso
Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org

Ascensore precipita all’improvviso in una palazzina

Nelle scorse ore – come riportato da “Tgcom24.mediaset.it” – un ascensore che in quel momento stava trasportando diverse persone è precipitato all’improvviso in una palazzina a due piani di Palermo a causa della rottura delle corde. Stando a quanto si apprende l’incidente in questione si è verificato nel rione Capo, in una palazzina di due piani a Palermo, accanto al comando provinciale dei Carabinieri.

Cinque feriti, una donna in codice rosso

Il bilancio dell’incidente che ha visto un ascensore precipitare all’improvviso – come riportato da “Tgcom24.mediaset.it” – vede il ferimento di cinque persone: due donne e cinque bambini. Una donna è stata trasportata in codice rosso presso l’ospedale Civico, mentre l’altra donna ferita e i tre bambini – le cui condizioni risultano meno gravi – sono state portate all’ospedale Cervello. I feriti sono una mamma di 32 anni con tre bambini ed un’altra donna di 71 anni: la più grave è la donna che è riportato dei traumi e ferite profonde alle gambe. In queste ore sono in corso accertamenti finalizzati a chiarire se vi fosse il rispetto delle norme di sicurezza per la realizzazione dell’ascensore.

Elevatore costruito artigianalmente

In queste ore, dunque, sarebbero in corso degli accertamenti finalizzati a chiarire se vi fosse il rispetto delle norme di sicurezza per la realizzazione dell’ascensore. Secondo quanto riportato da “Tgcom24.mediaset.it”, infatti, l’elevatore sarebbe stato costruito artigianalmente da un componente della famiglia che di professione fa il fabbro. Forse, dunque, a causa del peso che potrebbe essere andato oltre il consentito, le corde che sostenevano la pedana si sono spezzate.

CONTINUA A LEGGERE

Anche un uomo è stato aiutato dai Vigili del Fuoco

Oltre alle due donne e ai tre bambini rimasti feriti – come si legge su “Tgcom24.mediaset.it” – anche un altro uomo è stato aiutato a scendere dai Vigili del Fuoco con l’ausilio di una scala in quanto era rimasto bloccato al primo piano a causa del montacarichi rotto. Si tratta del fabbro che avrebbe costruito l’ascensore. Nel frattempo la Procura di Palermo ha disposto il sequestro dell’ascensore.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto