Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Assalto ad un ospedale a colpi di coltello, ci sono vittime e molti feriti: dove è successo

Nonostante le politiche restrittive della autorità locali sull'uso di armi da parte dei cittadini privati, le aggressioni con le lame e bastoni sembrano essere diventate molto frequenti

Assalto ad un ospedale a colpi di coltello, ci sono vittime e molti feriti: dove è successo
polizia cinese

Una persona è stata arrestata ma si cercano altri complici: il fatto è accaduto nella provincia dello Yunnan, in Cina

E’ di 2 vittime accertate e 21 feriti il tragico bilancio di una rappresaglia avvenuta in Cina nella provincia dello Yunnan (nei pressi della contea di Zhenxiong) che ha avuto come teatro un ospedale. Le prime immagini su questo attentato sono state diffuse a livello internazionale dalla CNN che ha documentato anche l’arresto di un sospetto che è stato portato via dalla polizia cinese. Non si sa ancora se la persona arrestata sia davvero l’aggressore o solo uno dei sospettati.

Indagano le forze dell’ordine

Di certo le autorità locali stanno indagando come hanno spiegato i media cinesi per capire cosa ci sia dietro questa feroce rappresaglia. Dalle prime immagini che sono state divulgate in questi minuti dal sito di news The Paper, si nota un uomo con in mano un coltello che minaccia un’altra persona armata di bastone nell’atrio dell’ospedale. Tempestivo l’intervento delle forze dell’ordine che hanno evitato un bilancio di vittime ben più pesante.

Le testimonianze

“È successo tutto intorno alle 11 di questa mattina – sono state le parole proferite da uno dei testimoni che ha assistito alla scena – la situazione è ancora un po’ caotica, ma stanno ancora definendo il bilancio dell’attacco”. Nonostante le politiche restrittive della autorità locali sull’uso di armi da parte dei cittadini privati, le aggressioni con le lame e bastoni sembrano essere diventate molto frequenti in alcune regioni del paese del Dragone.

Le recenti tragedie in Cina

L’ultima tragedia analoga si è verificata la scorsa estate, esattamente nel mese di agosto quando, nello Yunnan, un uomo ha ucciso due persone e ferite altre sette, dilaniandole con un coltello. In quel caso la persona che venne arrestata era affetta da disturbi mentali. Sei vittime sono state il tragico bilancio di un altro efferato episodio avvenuto in un asilo del Guangdong, nel sud della Cina, pochi mesi prima.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto