Assalto armato al portavalori sulla strada statale in Italia: panico tra gli automobilisti. Ecco cosa sta succedendo e dove

Scene da Far West questa mattina sulla strada statale in Italia: un portavalori è stato assaltato, panico tra gli automobilisti.

Un fermo immagine mostra il furgone portavalori che è stato assaltato sulla statale 613, nel Brindisino, all'altezza di Torchiarolo, 4 luglio 2024. I malviventi avrebbero esploso colpi di arma da fuoco ed incendiato autovetture su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine. ANSA / DANILO SANTORO
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Assalto armato al portavalori sulla strada statale in Italia

Nel corso della mattinata di oggi, giovedì 4 luglio 2024, vi sono state delle scene da Far West sulla sulla strada statale italiana, dove – come riportato da “Repubblica.it" – vi è stato un assalto armato ad un portavalori, con auto in fiamme e colpi di pistola che sono stati esplosi. Gli automobilisti che in quegli istanti stavano transitando sui due sensi di marcia hanno vissuto dei momenti di panico: la strada statale coinvolta, infatti, è una delle più percorse dai turisti che affollano la Puglia in estate.

Cos'è successo e dove?

L'assalto al portavalori – come riportato da “Repubblica.it" – si è verificato sulla statale 16, nel tratto di strada che collega San Pietro Vernotico con Torchiarolo, a cavallo tra le provincie di Lecce e Brindisi. Al momento diversi mezzi risultano in fiamme, incendiati in entrambe le direzioni. Colonne di fumo si sono alzate in cielo e sono visibili a distanza di decine di metri. Dopo l'allarme che è stato lanciato dagli automobilisti, la strada statale è stata bloccata in entrambe le direzioni ed il traffico è stato deviato in via precauzionale sulla complanare.

Lunghe code

Allo stato attuale – come riportato da “Repubblica.it" – vi sono dei lunghi incolonnamenti. Ad essere state incendiate dai malviventi sarebbero state almeno 3 automobili ed un furgone. Allo stato attuale viene escluso che vi siano feriti da arma da fuoco, anche se le informazioni risultano ancora frammentari. Di seguito potrete vedere il video, ripreso da “La7.it":


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.