ATP Finals Torino 2024: Sinner giocherà
Dopo l’inatteso ritiro di Jannik Sinner dal torneo masters 1000 di Parigi Bercy, pare dovuto a un virus intestinale che lo avrebbe colpito, il tennista altoatesino si dice pronto per tornare ad allenarsi per preparare al meglio le ATP Finals di Torino 2024 che si terranno dal 10 al 17 novembre. Nella scorsa edizione, Sinner giunse in finale ma fu sconfitto con un doppio 6-3 da Novak Djokovic. A tal proposito, il serbo parteciperà al grande evento? Attualmente, pare che si stia godendo una vacanza alle Maldive. Ma vediamo quali sono i posti già assegnati.
La corsa alle ATP Finals 2024, Djokovic ci sarà?
Jannik Sinner, nonostante l’ultimo forfait dato a Parigi Bercy giocherà da n.1 del mondo le Finals a Torino. Insieme a lui sono sicuri del posto e parteciperanno al torneo anche Carlos Alcaraz, Alexander Zverev, Daniil Medvedev e Taylor Fritz. Novak Djokovic, anche lui assente nel masters 1000 di Parigi Bercy, nella Race occupa attualmente il sesto posto con 3.190 punti, ed è quasi dentro dopo le sconfitte di Ruud e Rublev al secondo turno di Parigi Bercy. Djokovic ha già detto che non sono la priorità le ATP Finals per lui, quindi, potrebbe decidere di riposarsi a lungo e poi di riprendere gli allenamenti per prepararsi alla nuova stagione, forse l’ultima per lui, con gli Australian Open, nella speranza di trionfare per la 25esima volta in un torneo del Grande Slam. Conoscendo il temperamento del serbo, diventa difficile pensare che possa rinunciare alle ATP Finals, vedremo cosa succederà.
Si lotta per 3 posti
Infilando nella mischia anche Djokovic, sono in otto a lottare per tre posti da conquistare per la disputa dell’ATP Finals di Torino 2024. Al momento, Djokovic è sesto con 3.190 punti, settimo Casper Ruud con 3.855 punti, ottavo Rublev con 3.720 punti. Con la mancata partecipazione di Djokovic a Parigi Bercy e con le sconfitte premature di Ruud e Rublev, le posizioni potrebbero cambiare in ogni momento. De Minaur è uno di quelli che ambisce a rientrare nella corsa: gli basta raggiungere i quarti a Parigi Bercy per sorpassare Rublev. Raggiungendo la semifinale supererebbe anche Ruud e Djokovic, finals garantite in caso di vittoria parigina, ma dovrebbe essere certo di arrivarci anche con una sconfitta in finale. Tsitsipas e Dimitrov possono sperare ancora. Il bulgaro dovrebbe arrivare almeno in finale per continuare a sperare, con la vittoria avrebbe il pass per giocarsi le ATP Finals. Il greco potrebbe rientrare solo in caso di vittoria, ma al momento non è una cosa certa.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.