Sinner sconfigge in due set anche Shelton e adesso attende il vincitore della sfida tra Medvedev e Tsitsipas
Per Jannik Sinner la 62.ma vittoria stagionale ottenuta negli ottavi di finale del torneo Atp Shanghai, vale il quarto di finale ma anche la conferma di uno stato di forma davvero invidiabile, sia dal punto di vista fisico che mentale. Prova ne sono le 7 palle break sventate e la capacità di saper trovare sempre il colpo vincente nei momenti cruciali del match. Il tennista altoatesino si è imposto sull’americano Shelton con il punteggio di 6-4 7-6 (1) i un’ora e mezza di gioco, vendicando la sconfitta che subì proprio a Shanghai lo scorso anno proprio contro il giovane campione a stelle e strisce,
L’analisi di Sinner
Analizzando il match ai microfoni dei cronisti, Sinner ha parlato di un “match difficile” soprattutto per via dell’alta percentuale di prime palle dell’avversario. “Rispondere alla sua battuta è molto complicato – ha spiegato il campione altoatesino – ma ho cercato sempre di rimanere positivo e sono contento di aver trovato le soluzioni nei momenti importanti“. Con questa vittoria, Sinner ha centrato il settimo quarto di finale in un torneo Master1000 in questa stagione incredibile.
Il tempo libero di Sinner
“E’ un’annata faticosa – ha proseguito il numero uno del ranking Atp – dove sto esprimendo un livello alto ed è la cosa che mi dà maggior felicità. Ogni torneo è una nuova sfida e non vedo l’ora di affrontarla per continuare a confrontarmi con i miei avversari“. Ha anche confessato di essere molto stanco e di avere approfittato del tempo libero per via della tanta pioggia caduta a Shanghai in questi giorni, per andare al cinema e rilassarsi un po’.
Chi affronterà nei quarti
Il ritorno del sole è coinciso anche con le migliori prestazioni per Sinner che non vede già l’ora di tornare in campo per proseguire la sua scalata verso la vittoria del torneo: “Domani si rigioca e spero di giocare anche meglio“. Nei quarti di finale lo aspetta il vincente della sfida tra Daniil Medvedev e il greco Stefanos Tsitsipas. Chiunque dovesse vincere, per Sinner si tratterà di una sfida in cui dovrà tirare fuori il suo miglior tennis per avere la meglio.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.