Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Atp Shanghai 2024, uno spettatore urla “Ti amo Sinner”: dal campo arriva la risposta che fa scoppiare tutti a ridere

Atp Shangai 2024: siparietto comico durante la prima semifinale giocata da Sinner e Machac. Ecco cosa è successo.

Atp Shanghai 2024, uno spettatore urla “Ti amo Sinner”: dal campo arriva la risposta che fa scoppiare tutti a ridere
epa11655776 Jannik Sinner of Italy in action during his Men's Singles semi-finals match against Tomas Machac of Czechia at the Shanghai Masters tennis tournament in Shanghai, China, 12 October 2024. EPA/ALEX PLAVEVSKI

ATP Shangai 2024, prima semifinale: Sinner batte Machac

Nella prima semifinale del masters 1000 Shangai, Jannik Sinner è stato impegnato a fermare la corsa del sorprendente Tomas Machac che nei quarti del torneo aveva battuto Carlos Alcaraz. L’altoatesino non parte bene e subisce subito il break. In effetti il suo avversario dispone di un accelerazione di diritto impressionante, di un buon rovescio ed è anche molto rapido. Il n.1 del mondo però, dimostra la sua caratura e recupera il break al quarto gioco per poi chiudere sul 6-4 con un altro break. Il tennista ceco non si scompone e gioca alla pari con Sinner quasi fino alla fine, poi sale in cattedra l’azzurro mentre commette un paio di errori gratuiti Machac che gli costano il servizio e il match, Sinner vince 6-4 7-5 e in finale affronterà Djokovic che ha battuto Fritz 6-4 7-6(6). Sinner e Machac hanno fatto vedere un ottimo tennis, ma c’è stato anche tempo di assistere a un siparietto comico.

Il siparietto comico

Oltre a vedere una gran bel tennis, nel corso della prima semifinale dell’Atp Shangai 2024 Sinner-Machac, va di scena un siparietto comico. Ad un certo punto, si era nel primo set, uno spettatore ha urlato “Federer ti amo!”, con lo svizzero che era in tribuna a guardarsi il match ed è stato oggetto di molte inquadrature tra l’altro. A quel punto, mentre Sinner si preparava a servire, un altro spettatore ha gridato: “Jannik ti amo!”. E allora Machac ha allargato sconfortato (ironicamente) le braccia dicendo: “E io allora?”, la battuta del ceco ha scatenato le risate del pubblico compreso quella di Sinner.

Masters 1000 Shangai 2024: la finale

Jannik Sinner e Novak Djokovic s’incontrano per l’ottava volta in carriera. Il serbo ha vinto a Montecarlo sulla terra rossa nel 2021 e due volte a Wimbledon (2022-2023). Sinner ha battuto Djokovic alle Atp finals di Torino 2023 nel round robin, per poi perdere la finale sempre con il serbo. Jannik ottiene però le ultime due vittorie, in Coppa Davis l’anno scorso e nella semifinale dell’Australian Open 2024, torneo del Grande Slam che sarà conquistato proprio dall’altoatesino, in finale contro Medvedev.

La finale dell’Atp Shangai non sarà trasmessa in chiaro, ma sarà visibile in diretta tv sui canali Sky e in live streaming su NOW e Sky Go. Questo match si disputerà domenica 13 ottobre dalle ore 10:30.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto