Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Attaccata in casa dai suoi cani, 50enne muore: “I vicini hanno sentito le urla…”. Ecco cos’è successo e dove

Una donna 50enne viene aggredita mortalmente dai suoi cani. I vicini hanno sentito le urla e l'abbaiare degli animali. Cosa è successo e dove. I testimoni, i vicini di casa, il divieto.

Attaccata in casa dai suoi cani, 50enne muore: “I vicini hanno sentito le urla…”. Ecco cos’è successo e dove

Attaccata in casa dai suoi cani, 50enne muore

Nelle ultime settimana si è parlato di cani che aggrediscono non solo persone che non conoscono, ma a volte anche i loro padroni. Un’altra aggressione mortale ha visto protagonisti due cani XL Bully, che hanno attaccato la loro padrona di 50 anni, azzannandola in casa e lasciandola in fin di vita nella sua villetta bifamiliare ubicata in una strada senza uscita. E’ quanto riferisce leggo.it.

Dove è successo

L’aggressione dei due XL Bully alla loro padrona è avvenuta nella periferia di Londra, a Cornwall Close, un tranquillo quartiere residenziale a est della Capitale britannica. La polizia è stata allertata nel primissimo pomeriggio di ieri 20 maggio, dai vicini di casa della donna che hanno sentito i cani abbaiare e le urla della donna. Gli agenti sono intervenuti celermente insieme all’ambulanza che ha provato in tutti i modi a salvare la 50enne, ma non c’è stato niente fare, la donna è morta.

Testimoni

Testimoni che vivono nei pressi hanno detto di aver sentito spezzarsi la quiete del loro quartiere all’ora di pranzo, con le sirene della polizia e ambulanza, che si dirigevano verso il luogo della tragedia. L’intervento dell’elisoccorso ha aumentato la preoccupazione tra i residenti. L’identità della 50enne attaccata mortalmente dai suoi due cani, non è stata ancora resa nota e la polizia sta assistendo i suoi familiari. Un portavoce delle forze di polizia ha dichiarato al Mirror che i due cani erano stati rinchiusi in una stanza della casa al momento del loro arrivo, e che una volta valutata l’intera situazione sono riusciti a portarli via, procedendo al loro sequestro.

Il divieto

I due cani XL Bully che hanno aggredito la loro padrona causandone la morte, erano regolarmente registrati, così ha riportato la polizia, dal momento che la razza canina è stata bandita in seguito alle numerose aggressioni fatali alle persone. L’ultimo caso analogo, come riporta leggo.it, è avvenuto a febbraio a Jaywick, vicino Clacton-on-Sea, quando un XL Bully ha aggredito mortalmente la 68enne Esther Martin. Si legge nel portale online del governo della Gran Bretagna: “E’ reato possedere un cane XL Bully in Inghilterra e in Galles, a meno che non si disponga di un certificato valido di esenzione. Il provvedimento è controverso, poiché prevede anche la soppressione dell’animale, e risale a febbraio di quest’anno, suscitando le polemiche da parte della comunità animalista contro il governo di Rishi Sunak.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto