Attaccato dal rottweiler della compagna: "All'improvviso il cane...". Ecco cos'è successo e dove

Attacco improvviso di un rottweiler ad un ragazzo di 32 anni, è gravemente ferito: tutti i dettagli

rottweiler
Guarda la versione integrale sul sito >

Il cane attacca il fidanzato della padrona, ferite gravi e la corsa in ospedale: tutti i dettagli

Attimi di paura poco fa per un 32enne italiano vittima dell'attacco di un cane: il giovane, come riportato da Today.it, è stato assalito e morso da un rottweiler nei pressi di Sassari, in Sardegna. L'autore dell'aggressione è il cane della compagna del ragazzo il quale è apparso subito in condizioni molto gravi. Ecco cos'è successo e tutti i dettagli su questo clamoroso incidente.

L'attacco del cane

In circostanze ancora da chiarire, dunque, il rottweiler è piombato addosso al ragazzo dilaniando parti di braccia e gambe: i morsi dell'animale hanno provocato ferite assai profonde agli arti, la fidanzata della “vittima" ha subito chiamato l'ambulanza e il 32enne è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale “Santissima Annunziata" di Sassari. Lì è avvenuto un delicato e lungo intervento chirurgico, il ragazzo è stato “ricucito" con oltre trecento punti di sutura sparsi per il corpo. Le sue condizioni al momento sono buone e non è in pericolo di vita.

Cosa è successo

Ci si interroga ora, all'interno della famiglia proprietaria del cane ma anche tra la gente, sui motivi che abbiano potuto portare il cane ad aggredire una persona che comunque conosceva bene. Il rottweiler è un animale principalmente da guardia e di difesa personale,se non seguito ed educato in maniera adeguata in alcuni casi può diventare eccessivamente aggressivo e incontrollabile… tuttavia non attacca quasi mai, a meno che non si verifichi una situazione di pericolo imminente o si senta minacciato.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.