Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Attenzione a questa data: 30 settembre 2024, arriva l’importante scadenza per l’invio del 730

Come inviare il modello 730 entro il 30 settembre 2024 utilizzando la nuova modalità semplificata e le risorse online disponibili

Attenzione a questa data: 30 settembre 2024, arriva l’importante scadenza per l’invio del 730
Foto Wikimedia Commons

Il 30 settembre 2024 è l’ultimo giorno utile per presentare il modello 730: ecco cosa occorre fare e come

Si avvicina un’importante scadenza per i cittadini italiani: entro lunedì 30 settembre 2024, infatti, occorrerà presentare il modello 730 e di conseguenza la dichiarazione dei redditi, pratica che va sbrigata ogni anno nel nostro Paese. Al momento, stando a dati resi pubblici dall’Agenzia delle Entrate, sembrerebbe che oltre il 50% dei modelli presi in carico dal sistema nazionale sia stato inviato tramite la nuova modalità semplificata che si aggiunge a quella classica. Ecco come funziona e come risparmiare tempo, come riportato da Repubblica.it.

La modalità semplificata

Da quest’anno, per la presentazione del 730, è appunto disponibile un’opzione semplificata accanto alla modalità tradizionale. Questa versione offre un’interfaccia intuitiva, priva di campi e codici complessi, rendendo la compilazione più agevole. In questa modalità il sistema precompila automaticamente i dati nel modulo, che poi possono essere confermati, modificati o integrati dal contribuente. Il tutto è molto semplice e ha già riscosso la soddisfazione di milioni di italiani.

Guide e tutorial sul web

Un video-tutorial pubblicato sul canale YouTube dell’Agenzia delle Entrate spiega i passi fondamentali per consultare e inviare la dichiarazione, mentre il sito dedicato “info730” raccoglie tutte le informazioni utili e le risposte alle domande più frequenti. L’ente italiano, inoltre, ha caricato online la guida “La dichiarazione precompilata 2024″.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto