Atterraggio d'emergenza per un aereo in Italia: ecco cosa è successo e dove (video)

Guarda la versione integrale sul sito >

Un jet quasi giunto a destinazione è costretto ad un atterraggio d'emergenza per un problema: ecco cos'è successo

Pochi giorni dopo il “caso" dell'atterraggio di emergenza di un aereo a Bologna, una nuova operazione simile vede protagonista un'altra città del nostro Paese: un ultraleggero, come riportato da FanPage.it, è atterrato forzatamente a causa di un problema tecnico riscontrato dal pilota. Attimi di apprensione a bordo del jet, ecco cos'è successo e dove.

L'inconveniente

Nella serata di ieri l'aereo Cessna 560, partito dall'Algeria e diretto a Bolzano, era in volo quando improvvisamente nei pressi della destinazione una delle ruote è esplosa: il pilota si è subito accorto dell'anomalia e ha segnalato il malfunzionamento alle autorità aeronautiche le quali hanno coordinato (con successo) un atterraggio di emergenza in un aeroporto di Montichiari, in provincia di Brescia. Inoltre anche il carrello aveva riportato un guasto. Nel jet c'erano in totale sei persone, tutte illese anche se parecchio spaventate.

Il video

Ecco il video dell'atterraggio d'emergenza avvenuto all'aeroporto di Montichiari, riportato da FanPage.it.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.