Attilio Franzini morto investito da un treno: "Si sarebbe spostato...". Ecco cos'è successo e dove
di Marco Reda
Operaio investito sulla linea Bologna-Venezia, come procedono le indagini sulla morte di Attilio Franzini
Guarda la versione integrale sul sito >
Tiene banco il caso Attilio Franzini, l'operaio ucciso tragicamente sui binari: l'ultimo sospetto
Nei giorni scorsi un tragico incidente ha coinvolto Attilio Franzini, un operaio di 47 anni, sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia tra Castel Maggiore e San Pietro in Casale. L'uomo, dipendente di una ditta appaltatrice, stava eseguendo lavori per conto di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) quando è stato investito da un Intercity in transito. L'incidente si è verificato intorno alle 4:30 del mattino, causando un'interruzione temporanea della circolazione ferroviaria sulla tratta. I treni Alta Velocità e Intercity hanno subito ritardi e modifiche al percorso, con disagi per i passeggeri. Le indagini sono in corso ed ecco il sospetto che sta emergendo, come riportato da FanPage.it.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni Franzini si sarebbe spostato fuori dall'area di lavoro designata al momento dell'investimento, per ragioni ancora in fase di accertamento. Rfi ha espresso il proprio cordoglio e ha dichiarato piena collaborazione con le autorità per fare luce sulle cause dell'incidente. L’operaio, al momento dell'incidente, lavorava per la ditta Salcef, incaricata di eseguire i lavori di manutenzione. Le indagini sono in corso per chiarire ulteriormente i dettagli dell’accaduto, con l’obiettivo di verificare eventuali responsabilità.
Il cordoglio di Salvini
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha espresso profondo cordoglio per la morte di Franzini, estendendo le proprie condoglianze alla famiglia della vittima. Salvini ha affermato di seguire con attenzione l'evolversi delle indagini, auspicando una rapida chiarificazione dei fatti. Anche il viceministro Galeazzo Bignami ha voluto manifestare la propria vicinanza alla famiglia di Franzini, sottolineando la necessità di fare chiarezza sull’incidente per prevenirne di simili in futuro.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.