Aurora scopre un tumore ai polmoni al terzo stadio: "Non ho mai fumato, attenti a questi sintomi..."

I primi sintomi atipici e poi la terribile diagnosi: il tumore ai polmoni totalmente inaspettato. Ecco cosa è successo alla giovane Aurora

Foto TikTok
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Avere un tumore ai polmoni senza aver mai fumato neppure una sigaretta: la terribile storia di Aurora

La terribile storia di Aurora sta sconvolgendo il mondo intero: la ragazza ha ricevuto qualche tempo fa una delle peggiori notizie possibili, la diagnosi di tumore ai polmoni al terzo stadio, il che purtroppo può capitare dati i numerosissimi tipi di cancro esistenti… ma che avvenga senza aver mai fumato neppure una sigaretta (e a soli 28 anni) è sicuramente strano e atipico. A raccontare questa storia su TiktoK è stata proprio la stessa Aurora.

I primi sintomi

É iniziato tutto con un dolore al petto – ha raccontato la ragazza che però, visto che era impegnata con il trasloco e un nuovo lavoro, credeva fosse da ricondurre allo stress e alla stanchezza – ma col tempo le cose sono peggiorate trasformandosi in tosse, gola che pizzicava e mal di schiena. Credevo fosse dovuto al fatto che camminavo tutti i giorni al lavoro e magari le mie scarpe non erano adatte e dovevo comprarne di nuove… o forse era colpa del letto. Davo la colpa a tutta una serie di fattori esterni invece di capire che c'era qualcosa di sbagliato all'interno".

La diagnosi

Il sintomo chiave è stato l'addormentarsi una volta uscita dal lavoro (si faceva venire a prendere dal marito), il risvegliarsi e il sentire il bisogno di dormire ancora di più in maniera immotivata. Vedendo peggiorare le sue condizioni, Aurora è andata al Pronto Soccorso: tre mesi dopo è arrivata la diagnosi scioccante di tumore ai polmoni al terzo stadio, all'età di 28 anni e senza aver mai toccato una sigarettain vita sua. Ora Aurora ha 31 anni ed è nella fase di recupero dopo il trattamento, sta meglio e non è più in pericolo di vita ma ha comunque voluto sensibilizzare sull'argomento dicendo “la cosa che fa paura è che è una malattia che si nasconde, non viene diagnosticata finché non è al terzo o al quarto stadio ed è già molto aggressiva", rimarcando l'importanza assoluta della prevenzione.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.