Australian Open 2025, ecco quanto guadagnerebbe Jannik Sinner se vincesse la finale

Australian Open 2025, domenica 26 gennaio è in programma la finale: quanto guadagnerebbe Jannik Sinner se riuscisse a trionfare?

Italy's Jannik Sinner acknowledges the crowd during the Men's Singles Semifinals match against Ben Shelton of USA at the Australian Open tennis tournament in Melbourne, Australia, 24 January 2025. EPA/JOEL CARRETT AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Australian Open 2025: Sinner sfiderà Zverev in finale

Nella mattinata di domenica 25 gennaio 2025, alle ore 09:30 (ora italiana), Jannik Sinner sfiderà Sasha Zverev nella finale degli Australian Open. Per Sinner si tratterà della terza finale in un torneo del grande slam, con due vittorie nei due atti finali precedenti. Anche per il tennista tedesco quella di domani sarà la terza finale in un torneo del grande slam, ma Zverev va ancora a caccia del suo primo successo. La finale degli Australian Open 2025 vedrà sfidarsi anche il numero 1 del mondo contro il numero 2, in un match che sulla carta potrebbe essere molto combattuto.

I precedenti tra Sinner e Zverev

La finale degli Australian Open 2025, dunque, si preannuncia come una sfida molto equilibrata: Zverev, infatti, è uno dei pochi giocatori presenti nel circuito a vantare un bilancio positivo contro il numero uno del mondo (4-2), anche se molti degli incontri si sono disputati quando Sinner non aveva ancora completato la sua maturazione. I due, infatti, si sono affrontati solo una volta – in estate a Cincinnati – da quando Sinner è diventato il giocatore più forte del mondo: in quell'occasione si è affermato il tennista azzurro, ma il match è stato molto combattuto e si è concluso con il tiebreak del terzo set (7-6, 5-7, 7-6).

Quanto ha guadagnato in carriera Jannik Sinner

Domenica 26 gennaio 2025, dunque, Jannik Sinner sarà impegnato nella sua terza finale in un torneo del grande slam: per lui finora sono arrivati tanti titoli e, di conseguenza, anche i ricchi premi. Finora, infatti, in carriera il numero 1 azzurro – come riportato da “Adnkronos.com" – ha guadagnato 37.2 milioni di dollari in soli premi e, nel torneo australiano, si è già portato a casa una buona fetta del ricco montepremi: se dovesse perdere, infatti, guadagnerebbe comunque 1 milioni e 140 mila euro. Ma quanto guadagnerebbe se vincesse la finale? Scopriamo nella pagina successiva.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Australian Open 2025, ecco quanto guadagnerebbe Jannik Sinner se vincesse la finale

La domanda che in molti si stanno ponendo in queste ore è quanto riuscirebbe a guadagnare Jannik Sinner se riuscisse a trionfare nella finale degli Australian Open 2025: secondo quanto riportato da “Adkronos.it", il torneo australiano quest'anno ha messo sul piatto un montepremi complessivo da 95,5 milioni di dollari australiani (circa 58 milioni di euro), con un incremento di quasi 10 milioni rispetto alla scorsa edizione del torneo. Se, dunque, Sinner dovesse riuscire a trionfare in finale, guadagnerebbe in totale 2 milioni e 100 euro.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.