Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 3 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Australian Open 2025, il bel gesto di Jannik Sinner in ricordo di Kobe Bryant: “Dopo la vittoria…”

Jannik Sinner ha trionfato in finale agli Australian Open 2025, battendo Zverev in tre set. Ecco quale bel gesto ha dedicato a Kobe Bryant dopo la vittoria.

Australian Open 2025, il bel gesto di Jannik Sinner in ricordo di Kobe Bryant: “Dopo la vittoria…”
Jannik Sinner vince gli Australian Open 2025 (Foto Youtube)

Australian Open 2025, quanto ha guadagnato Sinner

Jannik Sinner ha trionfato stamattina su Zverev, vincendo gli Australian Open 2025. Grande vittoria dell’azzurro, che ha liquidato in tre set il forte tennista tedesco. Questo il punteggio: 6-3, 7-6, 6-3.  Si tratta del secondo successo consecutivo in Australia dopo la vittoria dello scorso anno su Medvedev. Sinner ha vinto circa 2 milioni e 100mila euro grazie alla vittoria degli Australian Open. La vittoria non è stata mai in discussione, visto che l’azzurro non ha mai concesso break all’avversario. Si tratta di un record non indifferente riuscito a pochissimi tennisti.

Nessuna palla break concessa

Il tennista italiano non ha concesso nessuna palla break al suo avversario durante la finale. Negli ultimi 35 anni è il quarto tennista a realizzare un’impresa del genere. Prima di lui ci sono riusciti l’americano Pete Sampras nella finale di Wimbledon del 1995 contro Boris Becker, lo svizzero Roger Federer nella finale di Wimbledon contro l’australiano Mark Philippoussis nel 2003, lo spagnolo Rafa Nadal contro Kevin Anderson negli US Open del 2017. L’azzurro quindi è entrato di diritto nell’olimpo del tennis.

Il bel gesto di Sinner in ricordo di Kobe Bryant

Agli appassionati di tennis non saranno sfuggite le dediche tra i due finalisti quando hanno parlato al pubblico. Sia Zverev che Sinner si sono fatti i complimenti a vicenda, sia per la partita che per la carriera. Dopo la partita poi Jannik Sinner ha compiuto un altro bel gesto, ha indossato le Nike Air Force 1 Low Retro QS Bryant. Il tennista italiano ha indossato queste scarpe in memoria della scomparsa di Kobe avvenuta proprio 5 anni fa, il 26 gennaio 2020.

Il prossimo torneo di Sinner

Quando torna in campo Sinner? E’ una domanda che si stanno chiedendo in tanti. I tifosi sperano al più presto. Il Corriere.it riporta che il prossimo torneo dovrebbe essere quello di Rotterdam (dove difenderà il titolo dello scorso anno), in programma dal 3 al 9 febbraio. Dopo Rotterdam Sinner dovrebbe giocare a Doha, Indian Wells e Miami, in attesa della parte di stagione europea, dopo spiccano i tornei di Roma, Parigi e Londra, ovvero Intenazionali d’Italia di tennis, Roland Garros e Wimbledon.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto