Australian Open 2025, quattro italiani in campo il 16 gennaio
Quando in Italia sarà giovedì 16 gennaio 2025, quattro tennisti italiani scenderanno in campo per cercare di superare il secondo turno agli Australian Open. Il numero 1 del mondo Jannik Sinner affronterà l’australiano Tristan Schoolkate n.173 del ranking. Matteo Berrettini sfiderà il danese Holger Rune in un match molto aperto. Lorenzo Musetti testa di serie n.16 se la vedrà con il canadese Denis Shapovalov. Infine, Lorenzo Sonego sarà impegnato contro il qualificato brasiliano Joao Fonseca, capace di eliminare il russo Andrey Rublev.
Quote Sinner, Berrettini, Sonego, Musetti
1) Sinner-Schoolkate: praticamente si può solo scommettere contro l’azzurro, infatti, la vittoria di Sinner è quotata 1.01 la posta. La vittoria del suo avversario è molto variabile a seconda del bookmaker, si parte dai 12.00 di Eurobet ai 34.00 di Schoolkate. Nessun precedente tra i due.
2) L’unico precedente tra Musetti e Shapovalov ha visto prevalere il tennista azzurro 10 mesi fa a Indian Wells in tre set. Tuttavia, i bookmaker quotano la vittoria di Musetti mediamente a 2.08, quella del canadese a 1.76, anche se oltre al precedente, anche il ranking è a favore del toscano. Il match è aperto a qualsiasi risultato.
3) Sonego-Fonseca: miglior classifica per Sonego n.55 contro Fonseca n.112. I bookmaker, probabilmente tengono conto della vittoria ottenuta da Fonseca nel primo turno degli Australian Open 2025 contro il n.9 Rublev. Infatti, la sua vittoria è quotata a 1.18, mentre quella dell’azzurro tra 4.75 e 5.00. Tuttavia, c’è da dire che nell’unico precedente giocato in Romania sulla terra battuta, Fonseca si è imposto due set a zero.
4) Berrettini-Rune: sarà davvero un incontro molto duro per il tennista romano. Matteo è n.34 del ranking, Holger è n.13. Ci sono 5 precedenti tra i due: Berrettini ha vinto solo una volta nel 2022 a Indian Wells, mentre il suo avversario ha vinto nel 2023 ad Acapulco e per ritiro dell’avversario a Montecarlo, avvenuto prima di scendere in campo. Nel 2024 Rune ha vinto altre due volte, a Cincinnati e a Shangai. Servirà il migliore Berrettini per avere la meglio su Rune, anche se attualmente non è al top della forma. Infatti, i bookmaker danno per favorito l’italiano, la cui vittoria è quotata a 1.70 contro 2.17 del danese.
Orari TV match del 16 gennaio 2025
Sarà possibile vedere le partite degli Australian Open 2025 in diretta tv su Eurosport 1 o 2, la diretta streaming su discovery+, Sky Go, NOW, DAZN.
- Musetti vs Shapovalov sarà la seconda sfida del programma che parte all’una di notte
- Sonego vs Fonseca sarà il quarto incontro del programma che inizia all’una di notte
- Berrettini vs Rune sarà il terzo match del programma che comincia all’una di notte, comunque non prima delle ore 7:00 italiane
- Sinner vs Schoolkate si giocherà non prima delle ore 9:00 italiane
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.