Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 28 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Australian Open, una “piuma” costringe l’arbitro a interrompere il punto facendo infuriare Zverev: ecco cosa è successo

In un momento delicatissimo del match l'arbitro ha sospeso lo scambio a causa di una piuma caduta in campo facendo infuriare il tedesco

Australian Open, una “piuma” costringe l’arbitro a interrompere il punto facendo infuriare Zverev: ecco cosa è successo
Alexander Zverev

Zverev sconfigge in quattro set l’americano Paul ma durante il match si arrabbia con l’arbitro per un episodio curioso

Missione compiuta per il tennista tedesco Alexander Zverev, numero 2 del ranking Atp che ha battuto in quattro set l’americano Tommy Paul centrando l’obiettivo della semifinale. Ma come spesso accade nei match del tennista tedesco, non sono mancati i momenti di tensione anche se in questo caso il pretesto è stato quello di una banale “piuma” che ha fatto perdere le staffe al numero 2 del mondo. Un episodio curioso che ha destato ilarità e sconcerto nel pubblico presente.

La rabbia di Zverev contro il giudice di sedia

Tutto è accaduto quando sul campo è piovuta all’improvviso una piuma “furtiva” che ha costretto Zverev a dover interrompere il punto in corso. Da questo episodio è nata una discussione polemica con il giudice di sedia. Il giocatore tedesco, fra l’altro non è nuovo a questo tipo di discussioni che spesso scaturiscono da banali ragioni o che sono solo il pretesto per sfogare la propria frustrazione nei momenti complicati dei match.

Il fatto

Il caso della piuma durante lo scambio che costringe un giocatore a dover interrompere il punto è davvero un “unicum” che non si è mai visto in un campo di tennis. Il “fattaccio” si è verificato quando si stava giocando un punto importante per il match. E’ avvenuto nella parte conclusiva del secondo set sul punteggio di 6-7 4-2 40-40. L’arbitro ha deciso di interrompere lo scambio facendo infuriare il tedesco che aveva in mano l’inerzia dello scambio. Gli insulti rivolti dal giocatore al giudice di sedia gli sono valsi anche un “warning”.

L’andamento del match

Alla fine Alexander Zverev è riuscito comunque a sconfiggere in quattro set Tommy Paul, tennista americano che da lunedì prossimo sarà nella top ten. Il tennista tedesco si è aggiudicato al tie break i primi due set, mentre è stato costretto a cedere il terzo, per poi vincere nettamente il quarto set decisivo. Adesso in semifinale lo attenderà sicuramente un top player che uscirà dalla sfida attesissima tra Alcaraz o Djokovic. La semifinale è in programma nella giornata di venerdì.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto