Auto contro camion, gravissimo incidente in tangenziale, ci sono vittime, traffico in tilt: ecco dove è successo
L'auto coinvolta è una Vw Maggiolino che, per cause ancora da accertare, ha impattato violentemente contro il mezzo pesante
Guarda la versione integrale sul sito >
L'incidente è avvenuto sull'autostrada A52 in direzione Torino: morto il conducente del mezzo più piccolo e uno dei passeggeri
Un grave incidente si è verificato poche ore fa nei pressi della Tangenziale Nord di Milano, nelle prime ore del mattino. Il bilancio del grave sinistro che ha visto un'auto scontrarsi con un camion, è di due vittime e due feriti in codice rosso. L'incidente si è verificato fra le gallerie Cerchiarello nei pressi dell'autostrada A52 in direzione Torino, nei pressi del territorio di Pero.
Chi sono le vittime
Le due vittime sono il 27enne Brad Rossi e il 29enne Richard Busnelli. Il 29enne era alla guida del mezzo più piccolo, mentre Brad si trovava seduto dietro, mentre i due feriti sono il passeggero che sedeva a fianco del conducente e un altro passeggero. L'auto coinvolta è una Vw Maggiolino che, per cause ancora da accertare, ha impattato violentemente contro il mezzo pesante. Lo scontro non ha lasciato scampo alle due vittime che sarebbero decedute sul colpo.
Traffico in tilt in direzione Torino
Fra i feriti un ventenne che è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Niguarda a Milano con trama cranico, addominale e agli arti. Sono molto gravi le condizioni anche di un 18enne trasportato al San Carlo di Milano, che ha subito un duro colpo al capo. Tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco di Sesto San Giovanni, della Polstrada e di due ambulanze del 118. Il traffico nella zona interessata dal sinistro mortale, procede a rilento in attesa che vengano spostati i mezzi coinvolti.
Guarda la versione integrale sul sito >
La dinamica del sinistro
Il conducente della vettura, una Volkswagen Maggiolone di colore bianco, per ragioni ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo improvvisamente, finendo per impattare violentemente contro un camion. Entrambi i veicoli sono poi stati sballottati all'esterno del tunnel. Il maggiolone si è poi ribaltato. I Vigili del Fuoco hanno impiegato diversi minuti per poter estrarre i corpi dei passeggeri imprigionati all'interno del mezzo. .
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.