Auto si schianta contro un pub: 5 morti e 6 feriti. Ecco cos'è successo e dove

L'auto si è schiantata contro la zona esterna di un pub ed ha ucciso 5 persone, ferendone altre 6. Tra i feriti anche due bambini. Ecco cos'è successo.

Guarda la versione integrale sul sito >

Auto si schianta contro un pub: ci sono 5 vittime

Paura e incredulità, sono questi i due stati d'animo che hanno accompagnato quei terribili istanti durante i quali l'auto si è schiantata contro la zona esterna di un pub, finendo per uccidere 5 persone, ferendone altre 6. Anche il conducente del Suv Bmw – come riportato da “Fanpage.it" – è rimasto ferito ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale. A perdere la vita nello schianto sono stati due giovani di 30 anni ed una donna di 40, mentre un'adolescente è stata trasportata in ospedale dove, purtroppo, ha perso la vita. In seguito al terribile schianto, inoltre, sono rimasti feriti anche due bambini, rispettivamente di 11 mesi e 6 anni: entrambi sono stati trasportati in ospedale in condizioni stabili. Un'altra donna è rimasta ferita e si trova ricoverata in terapia intensiva.

Incidente o attacco deliberato alla folla?

Subito dopo la terribile tragedia che ha provocato la morte di 5 persone, oltre al ferimento di altre 6, si è cercato di chmiarire le cause dello schianto, nel tentativo di comprendere se si trattasse di un incidente o di un gesto volontario. In tal senso – secondo quanto riportato da “Fanpage.it" – sulla base di quanto è stato reso noto, si tratterebbe di un incidente e non di un attacco deliberato alla folla che in quel momento si trovava nel pub. Allo stato attuale il conducente in ospedale in stato di shock, con ferite minori, ed è sotto la custodia della polizia.

Cos'è successo?

La drammatica tragedia si è consumata a Daylesford, a nord-ovest di Melbourne, in Australia. La dinamica dei fatti – come riportato da “Fanpage.it" – risulta ancora incerta. L'uomo sarebbe risultato negativo all'alcol test, ma è ancora da verificare l'eventuale presenza di altre sostanze nel sangue del 66enne che si trovava alla guida. Stando a quanto raccontato un testimone, i clienti del locale si sono accorti dell'auto impazzita dopo il “botto" successivo allo schianto tra l'auto ed il muretto che divideva la strada ed il giardino. Il testimone, inoltre, ha aggiunto di aver visto la macchina rimbalzare e poi fermarsi, con i corpi delle persone ferite che si trovavano già a terra.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.