Autobus carico di studenti finisce fuori strada in Italia: ecco cos'è successo e dove

A bordo del pullman decine di studenti che andavano a scuola, impatto clamoroso e tanta paura: ecco cos'è successo

Il bus finito fuori strada, in una cunetta all'ingresso di Baragiano (Potenza), 28 febbraio 2024. Sul posto sono al lavoro i Vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. Sull'incidente indagano i Carabinieri. ANSA +NPK+
Guarda la versione integrale sul sito >

Autobus carico di ragazzi si ribalta all'improvviso: clamoroso incidente, tutti i dettagli

Un incidente clamoroso è avvenuto poche ore fa nel nostro Paese: un autobus carico di studenti, come riportato da FanPage.it, è finito fuori strada ribaltandosi. Il veicolo è caduto su un fianco terrorizzando i passeggeri, coinvolta anche un'altra automobile. Si registrano feriti anche gravi. Ecco cosa è successo e dove.

L'incidente

Un bus con a bordo una quarantina di ragazzi tra i 14 ed i 18 anni si è cappottato lungo la Strada Provinciale 83 a Baragiano (in provincia di Potenza). L'impatto è stato molto forte e, come anticipato, alcuni studenti sono rimasti feriti anche se non gravemente. Ad avere la peggio è stato però il conducente della macchina (una Alfa Romeo 147) che l'autista del bus ha provato a schivare per evitare l'incidente, ricoverato in ospedale. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Potenza e Radiomobile.

Le dinamiche

Secondo le ricostruzioni, nel tentativo di evitare uno scontro frontale con l'Alfa Romeo in fase di sorpasso, il pullman è uscito di strada adagiandosi sul lato destro, dopo essere andato a finire in una cunetta e oltre il guardrail. Fortunatamente non ci sono vittime.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.