
Incidente sull’autostrada A4 oggi, 7 marzo 2025
Nel corso della mattinata di oggi, venerdì 7 marzo 2025, si è verificato un grave incidente sull’autostrada A4, una delle più trafficate in Italia. Un autobus con a bordo 44 bambini e 5 insegnanti è andato a scontrarsi con un tir sull’autostrada A4, Torino-Venezia. Il mezzo è andato poi a finire contro il guard-rail. Nell’incidente sono rimasti coinvolti anche tre camion, oltre all’autobus.
La dinamica
L’autobus di una scuola elementare si è scontrato con un tir sull’autostrada A4 Torino-Venezia. L’autista è stato portato in gravissime condizioni all’ospedale. Sono rimasti feriti anche due bambini e due insegnanti. La scolaresca era di un istituto elementare di Ivrea. L’incidente si è verificato nel tratto milanese dell’autostrada A4 compreso tra Cormano e Sesto San Giovanni, in direzione Venezia, come riporta Fanpage.it. La dinamica del sinistro è ancora da chiarire.
Le prime ricostruzioni
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’autobus della scolaresca, che era diretto nella Bergamasca, si sia scontrato con un camion all’uscita di Cormano. Il bus è andato poi a sbattere contro il guard-rail. Sono intervenuti subito i soccorsi sul posto, con cinque ambulanze e due auto mediche. Gli operatori dei soccorsi hanno trovato il conducente del bus in gravissime condizioni. L’uomo accusa traumi al bacino e alle gambe. E’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano.
CONTINUA A LEGGERE
Traffico bloccato e lunghe code
Due insegnanti e due bambine di otto anni sono stati trasferiti all’ospedale Bassini di Cinisello e al San Raffaele in codice giallo. Il resto degli studenti sarebbe rimasto illeso, per fortuna. Il tratto di strada interessato è rimasto bloccato per circa un’ora. Presenti sul posto anche gli agenti della Polizia Stradale, che stanno effettuando tutti i rilievi per capire la dinamica dell’incidente.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.