Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Autobus di linea prende fuoco, colonna di fumo visibile da diversi chilometri di distanza: ecco cosa è successo e dove

Paura nel corso della mattinata di oggi, quando un autobus di linea ha preso fuoco: colonna di fumo visibile da diversi chilometri di distanza. Ecco cosa è successo e dove

Autobus di linea prende fuoco, colonna di fumo visibile da diversi chilometri di distanza: ecco cosa è successo e dove
Autobus di linea prende fuoco

Autobus in fiamme, colonna di fumo visibile da diversi chilometri di distanza

Paura nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 15 maggio 2024, quando un autobus di linea ha preso fuoco. Stando a quanto si apprende – come riportato da “Fanpage.it” – il mezzo aveva appena fatto scendere gli studenti diretti a scuola quando ha preso fuoco nel traffico: immediato l’intervento da parte dei Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme. Dal mezzo in fiamme si è alzata una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. I residenti della zona, inoltre, ha udito una forte esplosione causata dallo scoppio degli pneumatici per via del calore sprigionato dall’incendio.

Che cos’è successo?

L’autista è riuscito a far evacuare immediatamente tutti i passeggeri che sono riusciti a mettersi in salvo quando hanno sentito il forte odore di fumo: le prime fiamme – come si legge su “Fanpage.it” – sono arrivate poco dopo, quando l’autobus si è fermato al terminal. Preoccupazione per molti dei genitori che in quegli istanti si trovavano sul posto o che hanno appreso la notizia tramite social network. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine, con la polizia locale e i carabinieri che hanno provveduto a chiudere l’area per motivi di sicurezza.

Dov’è successo?

A prendere fuoco è stato un autobus di linea di Correggio: i fatti – secondo quanto riportato da “Fanpage.it” – si sono verificati qualche minuto prima delle 08:00 di stamattina nel terminal di piazzale “Due agosto” a Correggio (in provincia di Reggio Emilia), vicino al centro storico. Molti genitori si sono immediatamente recati in centro per riportare i figli a casa.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto