Autobus di linea si ribalta in Italia: ci sono feriti. Ecco cos'è successo e dove

Tanta paura quest'oggi, quando un autobus di linea è uscito di strada e si è ribaltato: ci sono feriti. Ecco cos'è successo e dove.

Guarda la versione integrale sul sito >

Autobus di linea si ribalta in Italia

Tanta paura quest'oggi, quando un autobus di linea è uscito di strada e si è ribaltato: secondo quanto riportato da “Corriere.it", come accade ogni giorno il bus della compagnia Autoguidovie stava percorrendo la linea Milano-Belgioioso, in provincia di Pavia, quando sulla provinciale 9, all'altezza della frazione Cascina Bianca di Torrevecchia Pia si è ribaltato su un fianco, finendo in un campo.

Le condizioni dei feriti

Dopo l'incidente che ha visto coinvolto l'autobus, ribaltatosi sulla provinciale 9, all'altezza della frazione Cascina Bianca di Torrevecchia Pia, si temeva il peggio, ma – come riportato da “Corriere.it" – fortunatamente nessun passeggero è rimasto ferito in modo grave. Quindi persone, però, sono state soccorse da due automediche e da tre ambulanze: stando a quanto si apprende nessuno dei feriti verserebbe in gravi condizioni.

Tre feriti trasportati in ospedale

Stando a quanto si apprende – come riportato da “Corriere.it" – tre dei feriti sono stati trasportati al Policlinico San Matteo di Pavia, tutti in codice giallo: si tratta di una ragazza di 16 anni che ha riportato un trauma cranico, una di 25 che presentava traumi al cranio e al bacino, oltre al conducente del bus che ha riportato un trauma alla schiena. I Vigili del Fuoco, inoltre, hanno provveduto ad aiutare sei passeggeri che erano rimasti incastrati tra le lamiere e li hanno fatti uscire. Per consentire il soccorso dei feriti ed il recupero del mezzo la strada è stata chiusa, mentre i Carabinieri hanno avviato tutti gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.