Uscendo di strada un autobus travolge un pedone
Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 28 novembre 2024, si è verificato un terribile incidente ad Asti, in Piemonte, in corso Casale, nell’area del distributore di benzina Tamoil, è quanto riportato da La nuova provincia. Un autobus di linea mentre si dirigeva verso Casale, ha perso il controllo ed è finito sul marcia piede che divide l’area del distributore di carburante dalla strada. Proprio in quel momento stava passando a piedi un uomo di 71 anni che è stato investito dal grosso mezzo pubblico.
L’intervento dei soccorritori
I soccorritori si sono precipitati sul posto ma per l’anziano signore non c’è stato nulla da fare. Sono dovuti intervenire i pompieri per estrarre il corpo senza vita rimasto sotto il bus. L’ipotesi più probabile che è stata presa in considerazione come causa della tragedia è che l’autista dell’autobus sia stato colpito da un malore improvviso mentre guidava.
Le prime testimonianze
Si è appreso dalle prime testimonianze che lo sfortunato pedone non si è accorto dell’arrivo dell’autobus perché stava dando le spalle al grosso veicolo e così non ha potuto nemmeno provare a salvarsi. Prima di terminare la sua corsa, il bus ha anche urtato contro una vettura che si trovava alla stazione di servizio. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Municipale di Asti. Sicuramente non è una settimana fortunata per quest’ultimi. Infatti, lo scorso lunedì sera erano dovuti intervenire per un altro investimento mortale avvenuto in Praia, a un chilometro dall’incidente di questa mattina, in quel caso erano stati troppo gravi i traumi riportati dal pedone.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.