Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 6 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Autobus esce si strada e precipita sulla riva del fiume: ci sono 25 morti e 13 feriti. Ecco cos’è successo e dove

Terribile incidente stradale, un autobus è precipitato sulla riva di un fiume, ci sono molte vittime. dove e cosa è successo.

Autobus esce si strada e precipita sulla riva del fiume: ci sono 25 morti e 13 feriti. Ecco cos’è successo e dove

Autobus esce si strada e precipita sulla riva del fiume

Uno spaventoso incidente stradale provoca la morte di 25 persone, mentre 13 sono i feriti. L’autobus su cui viaggiavano 50 passeggeri è precipitato in un burrone. Il bilancio è davvero tragico, ma tra l’altro inizialmente i deceduti erano 23, ma due persone sono morte dopo l’arrivo in ospedale. Tra le vittime ci sono anche un bimbo di 6 anni e un neonato di soli 6 mesi. E’ quanto riporta Today.it.

Dove si è verificato il catastrofico incidente

Il terribile incidente stradale nel quale hanno perso la vita 25 persone si è verificato nella parte Nord del Perù. Il burrone in cui è caduto il bus è nella provincia di Celendin. A confermare anche il bilancio delle vittime, il capo della polizia locale, Hugo Uriarte. La tragedia si è verificata a Sorochuco, nella provincia di Celendin, nella regione andina di Cajamarca, a circa 850 chilometri a nord della capitale Lima.

La prima ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione, il conducente dell’autobus avrebbe perso il controllo: dopo il salto nel vuoto di circa 200 metri il mezzo si è schiantato sulla riva di un fiume. Il procuratore Olga Bobadilla ha asserito: “L’incidente è avvenuto sugli altopiani, su una strada piuttosto accidentata, un percorso sterrato con molte buche. Oltre alle vittime confermate, le autorità locali temono che ci siano dei dispersi: “È possibile che le persone siano state spazzate via dal fiume – ha sottolineato Jaime Herrera, portavoce del comune di Celendin – la portata è alta e il flusso molto importante“.

Il comunicato delle autorità locali

Attraverso un comunicato diffuso sui social, le autorità locali hanno dichiarato tre giorni di lutto in tutta la provincia. “Il sindaco, i consiglieri, i funzionari e i funzionari del comune di Celendin esprimono il loro profondo rammarico per la morte dei nostri connazionali nel fatale incidente avvenuto nel distretto di Sorochuco. Chiediamo un’indagine approfondita per determinare le responsabilità“.

Le parole del presidente del Consiglio dei ministri

Gustavo Adrianzén, presidente del Consiglio dei ministri, ha espresso il suo cordoglio per le vittime con un post su X: “Sono profondamente addolorato per la morte di 25 persone in un incidente stradale a Celendín. Si è provveduto, attraverso il Ministero della Salute e la Diresa Cajamarca, a garantire l’assistenza ai pazienti secondo la legge di emergenza”.

I precedenti in Perù

Il Perù detiene il drammatico primato per quanto riguarda gli incidenti stradali. Questa dell’altra notte, è stata solo l’ultima tragedia sulla strada di una lunga serie. I dati del ministro dei Trasporti sono spaventosi. Nel 2023 le vittime della strada sono state 3.138. Le principali cause sono da ricercare nell’eccessiva velocità, gli scarsi controlli da parte della polizia, le cattive condizioni delle strade e come se non bastasse anche una segnaletica carente.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto