Il bus fa un volo di 150 metri e affonda nel fiume, tragedia poche ore fa: ecco dove
Una clamorosa tragedia è avvenuta poche ore fa, un incidente pazzesco che ha provocato parecchi morti in pochi istanti: un autobus carico di turisti, come riportato da RaiNews.it, è precipitato per 150 metri finendo in un fiume, un impatto incredibile che purtroppo non ha lasciato scampo a diverse persone. Al momento il bilancio è di 21 vittime ma ci sono anche feriti gravi. Ecco cos’è successo poche ore fa e dove, per quello che “si candida” per essere uno degli incidenti più seri del 2024.
L’incidente
Un bus con 43 persone a bordo (41 passeggeri e 2 membri dell’equipaggio) è caduto finendo nelle acque del fiume Marsyangdi, ingrossato dalle recenti piogge. L’incidente è avvenuto oggi nel distretto di Tanahun, a circa 120 km da Kathmandu, in Nepal. Il veicolo stava viaggiando da Pokhara verso la capitale nepalese. A seguito dell’incidente praticamente la metà dei passeggeri è deceduta. Le operazioni di soccorso sono state tempestive, con polizia ed esercito che hanno utilizzato corde per trarre in salvo i sopravvissuti e recuperare i corpi delle vittime dalla corrente del fiume.
Come stanno i sopravvissuti
Dei 22 sopravvissuti 12 sono gravemente feriti e sono stati trasportati in aereo verso gli ospedali più vicini. Le autorità stanno indagando sulle possibili cause dell’incidente, con particolare attenzione alle difficili condizioni delle strade di montagna della regione. Gli investigatori ritengono che le condizioni meteo avverse e la difficoltà del percorso possano aver contribuito al dramma.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.