Autocisterna esce fuori strada, si ribalta ed esplode, ci sono molti corpi carbonizzati e scene di panico: ecco dove è successo
In questo momento i soccorritori sono all'opera, in uno scenario agghiacciante in cui sono presenti molti corpi letteralmente carbonizzati e quindi non identificabili
Drammatico il bilancio delle vittime dell'incidente avvenuto a 130 km da Monrovia: ci sono corpi carbonizzati e irriconoscibili
E' di oltre 40 vittime il bilancio (purtroppo solo provvisorio) del grave incidente avvenuto in Liberia, Stato dell'Africa Occidentale, dove un'autocisterna ha preso fuoco improvvisamente dopo essere finita fuori strada. Secondo quanto riportato dai media locali, l'autocisterna era piena di benzina al momento dell'incidente, ed è sbandata uscendo fuori strada per ragioni ancora ignote in corso di accertamento.
La dinamica dell'incidente
Dopo aver concluso fuori strada la propria folle corsa, l'autocisterna, secondo quanto riferito dai media locali, si sarebbe ribaltata in un fossato nei pressi di una strada a Totota, una città che dista poco più di 100 km dalla capitale Monrovia. In questo momento i soccorritori sono all'opera, in uno scenario agghiacciante in cui sono presenti molti corpi letteralmente carbonizzati e quindi non identificabili. Per questo motivo, riuscire a risalire al corretto numero delle vittime è quasi impossibile.
Le immagini agghiaccianti che circolano sui social
Sono tante le immagini e i video dell'esplosione che in queste ore stanno facendo il giro del web. Uno dei medici prontamente intervenuti per prestare i soccrsi, ha riferito all'AFP che sono tantissime le persone rimaste ustionate dopo l'esplosione della cisterna. “La nostra squadra va di casa in casa per controllare chi manca all'appello", ha aggiunto il medico parlando all'AFP. Il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi nelle prossime ore.
Molte persone ferite dopo aver tentato di raccogliere il carburante
Secondo quanto riferito da un agente di polizia, molte persone si sarebbero ustionate nell'irresponsabile tentativo di raccogliere il carburante fuoriuscito dal mezzo incidentato. Un testimone oculare di Totota ha riferito ai media locali che “le persone sono salite tutte sul tetto del camion per prendere il combustibile, mentre alcuni di loro colpivano con i ferri l'autocisterna per farla scoppiare e poter fare benzina".
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.