I poliziotti e un tecnico del Sis sono stati travolti da una vettura che accorreva ad alta velocità: distrutto il mezzo di servizio
Sta destando in queste ore sconcerto e clamore la notizia del tragico incidente che ha visto coinvolti tre poliziotti in servizio che sono stati travolti da un mezzo mentre stavano eseguendo il proprio lavoro. Il dramma si è consumato lungo la Pedemontana Veneta dove in nottata era avvenuto un precedente incidente stradale che era proprio la ragione per la quale i poliziotti sono accorsi prontamente per svolgere il proprio servizio.
Dove è avvenuto l’impatto
Mentre i poliziotti stavano effettuando i loro rilievi sull’incidente, è accorsa una vettura guidata da un distratto automobilista che ha travolto gli agenti e un tecnico del Sis, ente gestore della superstrada. Il fatto si è verificato quando erano le ore 4 di sabato 13 luglio. L’impatto è avvenuto proprio all’altezza dell’uscita di Povegliano Est. La vettura è piombata sui tre uomini mentre si trovava a percorrere quel tratto di strada a forte velocità.
La dinamica
Molto probabilmente chi pilotava l’auto non si è accorto della presenza degli uomini e li ha travolti. Per fortuna le tre persone coinvolte nel sinistro hanno riportato ferite che sono state valutate di media gravità e per questa ragione sono state trasferite in ospedale per le cure del caso. L’incauto automobilista ha anche travolto l’auto di servizio della polizia stradale che è stata completamente distrutta a riprova della grande velocità con cui stava percorrendo quel tratto di strada.
I drammatici precedenti
I due poliziotti e il tecnico sono stati portati in ospedale per accertamenti anche se nessuno fortunatamente corre pericolo di vita. Per la dinamica dell’impatto, l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più tragiche. I casi in cui i poliziotti in servizio vengono travolti da automobilisti distratti sono in preoccupante aumento nell’ultimo periodo. L’ultimo caso si è verificato in Corso Porta Nuova a Verona, il 5 luglio scorso, quando un poliziotto è stato travolto da un mezzo guidato dagli stessi colleghi. Oltre al poliziotto, un altro uomo è rimasto incastrato proprio sotto la vettura. Per fortuna entrambe le persone coinvolte, hanno riportato solo ferite di media gravità.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.