Autopsia Giulia Cecchettin, i risultati: uccisa dopo la lite, tante coltellate profonde

Nella giornata di oggi, venerdì 1° dicembre 2023, si è svolta l'autopsia sul corpo di Giulia Cecchettin. Ecco cosa è emerso.

Giulia Cecchettin in una foto pubblicata sul suo profilo instagram. INSTAGRAM/bisc0ttoalcioccolato +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++
Guarda la versione integrale sul sito >

Oggi si è svolta l'autopsia di Giulia Cecchettin

Filippo Turetta – come riportato da “Ansa.it" – sta parlando da oltre 8 ore davanti al pm di Venezia Andrea Petroni sull'omicidio della sua ex fidanzata Giulia Cecchettin. Stando a quanto si apprende, il 22enne potrebbe aver scelto la strada di rilasciare delle dichiarazioni spontanee su alcuni aspetti, rispondendo solo ad alcune delle domande che gli sono state poste durante l'interrogatorio chiesto dalla Procura. Sempre nel corso della giornata odierna – come riportato da “Repubblica.it" – si è svolta anche l'autopsia sul corpo di Giulia Cecchettin.

Autopsia Giulia Cecchettin, i risultati: uccisa dopo la lite

L'autopsia su Giulia Cecchettin è terminata poco fa, alla Uoc di Anatomia Patologica dell'Università di Padova. Dalle prime indiscrezioni – come riportato da “Repubblica.it" – emerge che la giovane è stata uccisa dopo la lite e, quando è arrivata a Barcis, era già morta. Stando ai primi risultati sul corpo sono state trovate tante coltellate e ferite profonde. Sarebbe morta per dissanguamento a seguito della rescissione dell'aorta.

Altri esami potrebbero proseguire domani

Stando a quanto riportato da “Repubblica.it", i consulenti medico legali, nominati dalla Procura di Venezia e della famiglia della 22enne uccisa, si trovano ancora all'interno della struttura nella quale si è svolta l'autopsia che – per consentire agli specialisti di effettuare altri accertamenti medici più approfonditi e delicati – potrebbe continuare anche nella giornata di domani. Tra i diversi quesiti che cercano risposta, gli specialisti dovranno chiarire la data della morte di Giulia, circoscrivendone quanto più possibile l'orario del decesso.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.