Autostrada A10 chiusa in Italia oggi, mercoledì 16 ottobre 2024: 7 km di coda

Forte maltempo in Italia oggi, mercoledì 16 ottobre 2024, autostrada A10 chiusa per allagamenti. Ecco il percorso consigliato

maltempo autostrada (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Autostrada A10 chiusa in Italia per allagamenti

Il maltempo è tornato sulla nostra Penisola. Dopo pochi giorni l'ottobrata che aveva interessato le nostre regioni ha lasciato spazio a cieli nuvolosi e al maltempo. In particolare, precipitazioni forti hanno interessato la Liguria. A causa degli allagamenti, è stata necessaria la chiusura dell'autostrada A10. Vediamo di seguito qual è la situazione e il percorso consigliato.

Autostrada chiusa

L'autostrada A10 Genova-Savona è stata chiusa nel tratto compreso tra Varazze e Arenzano verso Genova. Si registrano 7 km di coda in questo tratto, come riporta genovaquotidiana.com. Sempre a causa del forte maltempo, vengono segnalati problemi alla circolazione in entrambe le direzioni, nel tratto della A10 compreso tra Genova Pra' e l'allacciamento con l'A6 Torino-Savona.

I consigli per la viabilità

Agli utenti che sono già in transito e diretti verso Savona, Aspi consiglia di percorrere l'autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, proseguire sulla A21 Torino-Piacenza e raggiungere la costa ligure attraverso la A6 Torino-Savona. Il percorso è invece inverso per chi è diretto verso il capoluogo ligure. Per ulteriori informazioni si può consultare anche il sito della società autostrade.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.