Autostrada chiusa tre giorni in Italia: tutte le info e gli orari
Chiusa un'autostrada italiana per effettuare lavori di ripavimentazione e per consentire un'esercitazione all'interno di una galleria. Date, orari, percorsi alternativi.
Autostrada chiusa tre giorni
In Italia un'autostrada rimarrà chiusa in alcune fasce orarie per la ripavimentazione di alcuni tratti ma anche per un'esercitazione da eseguire all'interno di una galleria. Inevitabilmente ciò arrecherà dei disagi a molti automobilisti. Ecco quando ci saranno le chiusure, con le date e gli orari.
Chiusura per ripavimentazione: info e orari
Come riporta udinetoday.it, per poter intervenire con i lavori di ripavimentazione, sulla A23 Udine-Tarvisio, sarà chiusa la stazione di Pontebba, ecco quando: dalle ore 21 di mercoledì 11 ottobre alle ore 6 di giovedì 12: in entrata verso Tarvisio e in uscita per chi proviene da Udine. E alle 21 di giovedì 12 alle ore 6 di venerdì 13 ottobre: in entrata verso Udine e in uscita per chi proviene da Tarvisio. Per la prima chiusura si consiglia: in entrata verso Tarvisio, per i veicoli leggeri, percorrere la SS13 Pontebbana verso l'Austria, attraversare il centro abitato di Tarvisio ed entrare sulla A23 attraverso lo svincolo di Tarvisio nord; per i veicoli pesanti, sostare obbligatoriamente, fino alla riapertura della stazione, presso l'autoporto doganale di Pontebba (località San Leopoldo). In uscita per chi proviene da Udine: Carnia. Per la seconda, si consiglia in entrata verso Udine Carnia, in uscita per chi proviene da Tarvisio, per i veicoli leggeri, uscire a Tarvisio nord, attraversare l'abitato e percorrere la SS33 Pontebbana fino a raggiungere Pontebba. Per i veicoli pesanti, sostare obbligatoriamente, fino alla riapertura della stazione, presso il parcheggio della A2 “Zollamt-Arnoldstein" in territorio austriaco.
Chiusura per esercitazione in una galleria: info e fasce orarie
Sulla A23 Udine-Tarvisio, per consentire un'esercitazione all'interno della galleria Moggio Udinese sud, dalle 21 di venerdì 13 alle 6 di sabato 14 ottobre, sarà necessario chiudere il tratto compreso tra Pontebba e Carnia, in entrambe le direzioni – verso Udine e Tarvisio. Pertanto, nel suddetto orario non saranno raggiungibili: verso Udine, le aree di parcheggio “Campiolo ovest" e “Carnia ovest" e l'area di servizio “Campiolo ovest"; verso Tarvisio, le aree di parcheggio: “Resiutta est" e “Cadramazzo est"; si precisa che, dalle 12:00 di venerdì 13 alle 6:00 di sabato 14 ottobre, sarà chiusa l'area di parcheggio Campiolo est, verso Tarvisio. In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari: verso Udine: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Pontebba, percorrere la SS13 Pontebbana e la SS52 Carnica e rientrare sulla A23 alla stazione di Carnia. Mentre verso Tarvisio: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Carnia, percorrere la SS52 Carnica e la SS13 Pontebbana e rientrare sulla A23 alla stazione di Pontebba.
Monitoraggio della situazione
Per monitorare la situazione della viabilità e i percorsi alternativi ci saranno costanti aggiornamenti diramati tramite i collegamenti “My Way" in onda su Sky Meteo24, su Sky TG24, su La7 e La7d, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.