Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Aveva forti dolori allo stomaco, poi la scoperta shock: “Trovati 21…”

Un giovane ragazzo si presenta al Pronto soccorso con forti dolori addominali e gli esami a cui si sottopone in due ospedali danno un esito incredibile! Ecco cosa è successo con la scoperta shock

Aveva forti dolori allo stomaco, poi la scoperta shock: “Trovati 21…”
Fonte foto PEXELS

Si è presentato al Pronto soccorso con forti dolori allo stomaco

E’ successo negli Stati Uniti: un adolescente si presenta al Pronto soccorso con forti dolori addominali. Quello che viene scoperto dopo una serie di esami ha dell’incredibile. Per ulteriori accertamenti il ragazzo viene mandato in un altro ospedale dove si sottopone ad altre radiografie che confermano quanto scoperto nel primo ospedale. E’ quanto riporta Today.it.

La scoperta shock

Dai primi esami eseguiti sull’addome del ragazzo, i dottori hanno rilevato nel suo stomaco la presenza di alcune pile di oggetti metallici con un diametro di circa 8 millimetri. Nel secondo ospedale, altre radiografie hanno confermato la presenza di magneti al neodimio: quest’ultimi avevano provocato un’ulcera gastrica molto dolorosa, un’erosione del rivestimento interno dello stomaco. L’equipe medica ha eseguito la rimozione di tali oggetti metallici tramite una lunga pinza e una retina medica. Ulteriori indagini sono state effettuate nei due giorni successivi e i medici hanno rilevato la presenza di altri magneti sia nell’ileo distale e che nella regione della valvola del colon ascendente/ileocecale, che avevano iniziato a perforare l’intestino causando i primi segni di putrefazione dei tessuti. Una condizione potenzialmente letale poiché può causare la fuoriuscita del materiale fecale dall’intestino e la sepsi.

Alcuni di essi sono stati rimossi con una colonscopia, ma si è reso necessario un altro intervento chirurgico, durante il quale sono stati scoperti altri 15 magneti. In tutto, sono stati 21 gli oggetti metallici (potenti magneti) rimossi dal corpo dell’adolescente. Per fortuna, la rimozione tempestiva e la terapia antibiotica hanno evitato importanti conseguenze cliniche per il ragazzino, il quale, dopo un periodo di convalescenza durato sei giorni, è tornato a bere e a mangiare in modo normale e adesso sta bene. A descrivere il case report su BMJ Case Reports è stato un team di medici del Lake Erie College of Osteopathic Medicine di Elmira (New York).

Ma come sono finiti 21 magneti nell’intestino del giovane ragazzo?

Secondo l’adolescente e la sua famiglia l’ingestione dei magneti è stata un incidente, avvenuto molto probabilmente durante un episodio di sonnambulismo. D’altronde non c’è altra spiegazione, visto che il ragazzino non ricorda assolutamente di aver ingerito questi oggetti metallici. Anche se ingoiare oggetti estranei mentre si dorme sia molto insolito, avere un disturbo alimentare che si manifesta durante il sonno è molto comune, come suggerisce uno studio secondo cui fino a 1 persona su 20 può ingerire velocemente un pasto o uno spuntino mentre dorme o sonnecchia. Un’altra ipotesi è che il giovane soffra di una qualche condizione psichiatrica. Esistono infatti diversi disturbi mentali che spingono a ingurgitare intenzionalmente oggetti di diversa natura.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto