Aveva la febbre e i sintomi influenzali, trovata morta nel letto a 17 anni: ipotesi shock sulla possibile causa del decesso
di Marco Reda
Tragica vicenda nel nostro Paese, una ragazza di soli 17 anni ha perso la vita all'improvviso: ecco cosa le è successo
Guarda la versione integrale sul sito >
Ragazza di 17 anni trovata morta nel letto: una tragedia inspiegabile scuote l'Italia
Un dramma improvviso ha colpito il paesino Patù, in provincia di Lecce, dove una ragazza di 17 anni è stata trovata senza vita nel suo letto dai familiari, come riportato da FanPage.it. La scoperta è avvenuta questa mattina quando i genitori, non vedendola alzarsi, sono andati a svegliarla. Nonostante il rapido intervento dei sanitari del 118 per la giovane non c'è stato nulla da fare. La ragazza, che da alcuni giorni era alle prese con febbre e una tonsillite, si stava curando con un antibiotico e in queste ore è emerso un sospetto inquietante sulle circostanze della sua morte…
Il sospetto scioccante
Secondo le prime ricostruzioni, infatti, la diciassettenne non soffriva di alcuna patologia e i sintomi influenzali che accusava non avevano destato preoccupazioni tali da richiedere un ricovero ospedaliero. La ragazza era rimasta a riposo a casa e sembrava rispondere alle cure prescritte. Tuttavia, tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, è emersa la possibilità che il decesso sia stato provocato da un'emorragia esofagea, forse correlata all'assunzione del farmaco antibiotico. Tale teoria, che aggiunge un elemento scioccante alla vicenda, sarà oggetto di approfondimenti da parte dei medici legali e della Procura di Lecce.
Le indagini
I Carabinieri di Patù, intervenuti tempestivamente per aprire l'indagine, si sono subiti messi all'opera per ricostruire la tragedia. L'autopsia, già disposta dal magistrato di turno, sarà fondamentale per accertare se ci sia stato un collegamento diretto tra la terapia seguita dalla giovane e il tragico esito. La famiglia intanto, così come tutti coloro che conoscevano la ragazza, è totalmente sotto shock.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Sudorazioni notturne, quando ci sono anche questi sintomi è bene preoccuparsi
27 Settembre 2023 | ore 22:13
La temperatura del corpo umano è calata di un grado, ecco per quale motivo
11 Gennaio 2020 | ore 11:41
Hai la febbre troppo spesso? La causa può essere una malattia autoinfiammatoria: ecco perché
23 Dicembre 2019 | ore 14:55