Aveva ucciso un bimbo di 5 mesi a Palazzolo Vercellese, il pitbull Nerone aggredisce di nuovo: "Ha azzannato..."

Il pitbull Nerone dopo aver ucciso un bimbo di 5 mesi, colpisce ancora con un'altra aggressione. Cos'è successo.

I Carabinieri davanti alla casa dei genitori del bimbo ucciso dal loro cane, Palazzolo (Vercelli), 18 maggio 2024. La procura di Vercelli ha aperto un fascicolo per appurare eventuali responsabilità sulla morte del piccolo Michele, il neonato di cinque mesi azzannato nel tardo pomeriggio di ieri, mentre era accudito dalla nonna nel cortile. Il bambino era stato improvvisamente assalito dal cane di proprietà dei genitori, in quel momento fuori casa. ANSA / Roberto Maggio
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il pitbull Nerone aveva ucciso un bimbo di 5 mesi

Un pitbull si è reso protagonista di una nuova aggressione. Lo stesso cane (Nerone) che non aveva dato segni di aggressività in precedenza, aveva, invece, ucciso un bambino di cinque mesi nella serata di venerdì 17 maggio a Palazzolo Vercellese. L'animale è di proprietà dei genitori del malcapitato bimbo che nonostante i tempestivi soccorsi non era riuscito a sopravvivere.

La nuova aggressione

Quindi, il pitbull Nerone ha aggredito nei giorni scorsi un'educatrice che collabora con il canile di Borgo Vercelli, Alessandra Ceretto, dove Nerone era stato affidato dopo la morte del bimbo attaccato mentre era in braccio alla nonna. A seguito dell'aggressione, Ceretto è stata trasportata all'ospedale Maggiore di Novara in codice rosso per le ferite riportate durante l'aggressione subita. Fortunatamente l'educatrice non ha rischiato la vita. Infatti, il pitbull Nerone l'ha azzannata alle gambe e la vittima 60enne è stata sottoposta subito a un intervento chirurgico per i ridurre i danni subiti dall'attacco imprevisto del cane.

Cosa ha deciso la procura di Vercelli

A seguito di questo nuova aggressione del pitbull Nerone che per fortuna non ha portato a una seconda morte, la procura di Vercelli ha aperto un fascicolo per appurare eventuali responsabilità o omissioni in termini di sicurezza. Per adesso però, l'aggressione mortale di Palazzolo e quella del canile restano ancora in due fascicoli separati. E' quanto riportato dal corriere.it.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.