Ballando con le stelle 2024, ascolti record per la finale: la grande soddisfazione di Milly Carlucci

La finale di Ballando con le stelle di ieri è stata vista da ben 4,1 milioni di spettatori, un dato mai raggiunto prima d'ora dal talent show della Carlucci

Ballando con le stelle 2024, i dati di ascolto della finale
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Secondo l'auditel la finale di Ballando con le stelle in onda ieri è stata la più vista in assoluto: ecco i dati clamorosi

Si è chiusa ieri con la finale vinta da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice la quattordicesima edizione di Ballando con le Stelle, in una gara tiratissima dove il livello dei concorrenti in gara è stato superiore a tutte le precedenti edizioni. Una sfida avvincente per la gioia di Milly Carlucci in una edizione che è stata vincente anche dal punto di vista degli ascolti. La finale di ieri, infatti, secondo i dati Auditel resi noti poche ore fa, è stata la più vista in assoluta.

La netta superiorità di Bianca Guaccero

La finale di Ballando con le stelle di ieri è stata vista da ben 4,1 milioni di spettatori, con il 34,1% di share, numeri straordinari che non si vedevano dal 2005. Molto apprezzata da parte degli utenti social la decisione di attribuire la vittoria a Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. In particolare la Guaccero ha dato un'ottima prova di sé rivelandosi un’artista completa e preparata. Già dalle prime esibizioni, la conduttrice pugliese nata a Bitonto, ha messo in mostra tutte le proprie doti costringendo le coppie rivali a superarsi per poter tenere il passo.

L'exploit di Federica Pellegrini

La Guaccero ha vinto la competizione con il 61% dei voti, con un bel distacco sulla seconda classificata, vale a dire l'ex campionessa di nuoto, Federica Pellegrini, brava a mettersi in gioco evidenziando progressi notevoli nel ballo nel corso della sua partecipazione a Ballando con le stelle. La Pellegrini è riuscita a centrare la finale nonostante le tante peripezie affrontate durante la sua avventura nel talent show anche per via dei dissidi con l'ex ballerino, Angelo Madonia, sostituito al volo da Samuel Peron e poi da Pasquale La Rocca.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il caso Mariotto

Una delle noti dolenti di questa edizione di Ballando con le stelle sono state le peripezie e le vicissitudini controverse legate ad uno dei membri storici della giuria, vale a dire lo stilista Guglielmo Mariotto. Dopo le polemiche che si sono scatenate per via del suo abbandono misterioso durante la diretta del 30 novembre, Mariotto non ha preso parte alla finale di ieri per un problema di natura fisica. Come ha avuto modo di spiegare Milly Carlucci durante la trasmissione, Mariotto avrebbe dato forfait a causa di un infortunio alla gamba occorso durante un suo viaggio di lavoro all'estero. Come ha spigato la conduttrice in diretta, Mariotto “si è rovinato una gamba, compresi i legamenti, il muscolo e tutto quanto. Quindi purtroppo manca a questa nostra finale”.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.