Ballando con le Stelle, si è conclusa un’edizione di grande successo
Questa sera, sabato 21 dicembre 2024, è andata in onda su Rai 1 la finale di Ballando con le Stelle 2024, un’edizione di grande successo caratterizzate da molte polemiche e colpi di scena che hanno appassionato i telespettatori: dagli scontri tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli fino ad arrivare al caso legato a Guillermo Mariotto e al suo abbandono della diretta (oltre all’assenza nell’ultima puntata), senza dimenticare l’addio di Angelo Madonia.
Le scintille tra la Lucarelli e la Bruganelli e l’addio di Angelo Madonia
Tra i personaggi che hanno fatto maggiormente discutere in queste edizione di “Ballando con le Stelle” c’è sicuramente Sonia Bruganelli che ha partecipato al dance show in coppia con Carlo Aloia. Fino alla sua eliminazione avvenuta nella puntata di sabato 23 novembre, tra lei e Selvaggia Lucarelli ci sono state scintille in studio: bastava, infatti, una parola fuori posto per far scatenare dei battibecchi tra le due, fino ad arrivare all’ospitata della Bruganelli a “Belve” nel corso della quale la concorrente di Ballando ha detto di essersi sentita usata come “personaggio polemico” del programma. Dichiarazioni queste che le sono state contestate da Alberto Matano e dalla stessa Selvaggia Lucarelli. Tra una scintilla e l’altra, poi, c’è stato anche il caso legato ad Angelo Madonia, con il maestro di ballo di Federica Pellegrini che è stato allontanato dal programma in seguito a delle “divergenze professionali emerse nel corso della trasmissione” (come recitava la nota diffusa della Rai). Dopo l’allontanamento di Madonia, era stato scelto Samuel Peron al suo posto, ma poco prima del debutto in questa edizione al fianco della Divina, Peron è stato fermato da un infortunio muscolare che lo ha costretto al ritiro immediato. Al suo posto è arrivato Pasquale La Rocca, complice anche il ritiro di Nina Zilli (con la quale il maestro era in gara).
Il caso Guillermo Mariotto
Il vero grande colpo di scena di questa edizione è stato rappresentato dal caso Guillermo Mariotto, con il giudice che nel corso della decima puntata di Ballando con le Stelle, poco dopo l’esibizione della ballerina per una notte Amanda Lear, è sparito dallo studio, lasciando la sedia vuota. Nel corso della semifinale, dopo due settimane durante le quali si è parlato molto del caso Mariotto, lo storico giudice della trasmissione è tornato nel programma e si è scusato con Milly Carlucci, con la Rai e con tutti i telespettatori per il comportamento che avuto durante la puntata precedente. Milly Carlucci dal canto suo gli ha comminato “un’ammonizione” per ciò che è accaduto spiegando che Mariotto sta attraversando un periodo “di particolare difficoltà emotiva”.
NELLA PAGINE SUCCESSIVE LE COPPIE ARRIVATE AL RING FINALE E QUELLA VINCITRICE
Ballando con le Stelle 2024: le due coppie al ring finale
Alla penultima sfida sono arrivate tre coppie: quella formata da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice (che hanno battuto Tommaso Marini e Sophia Berto), Federica Nargi e Luca Favilla (che hanno avuto la meglio su Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti) e, infine, Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca (che hanno battuto Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli. Al terzo posto, un po’ a sorpresa, si sono classificati Federica Nargi e Luca Favilla, con Bianca Guaccero e Giovanni Pernice insieme a Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca che sono arrivati al ring finale.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA LA COPPIA CHE HA VINTO
Ballando con le Stelle 2024: ecco la coppia che ha vinto
Al ring finale che sancisce la coppia vincitrice di Ballando con le Stelle 2024 sono arrivate Bianca Guaccero e Giovanni Pernice insieme a Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca che sono arrivati al ring finale. Dopo le ultime due esibizioni si è arrivati al verdetto finale e ad aggiudicarsi “Ballando con le Stelle 2024” è stata la coppia formata da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice (61% a 39% la percentuale del loro successo). La classifica viene completata da Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca al secondo posto, con Federica Nargi e Luca Favilli sul gradino più basso del podio.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.