Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto rompe il silenzio
Si è ormai esaurito il caso dell’esclusione di Angelo Madonia da Ballando con le Stelle, ma ecco che spunta il “caso” Guillermo Mariotto con la sua uscita dallo studio avvenuta nel corso della puntata del 30 novembre senza fornire alcuna spiegazione. Fonti vicine al talent di Rai1 avevano riferito a Fanpage.it, che lo stilista non si era sentito bene e aveva bisogno di qualche giorno di riposo per riprendersi. La versione è stata poi confermata dall’ufficio stampa di Gattinoni: “Non si è sentito bene a causa dello stress dei tanti impegni di questo periodo come stilista“. Uno dei giudici del dance show condotto da Milly Carlucci, Fabio Canino, a La volta buona di Caterina Balivo ha detto: “Nessun mistero. Mariotto non si è sentito bene. È uscito e mentre usciva ha sentito la sua azienda dove c’era un problema ed è scappato. Ora è a casa, si sta riprendendo. Speriamo torni prestissimo. Se la produzione l’ha trattenuto? No certo, se non ti senti bene vai a casa“. Nel corso della giornata di ieri, lunedì 2 dicembre, Guillermo Mariotto ha rotto il silenzio e ha detto di essere stato costretto ad abbandonare il programma per “salvare una situazione di pericolo della maison che dirigo“. In queste ore, si è aggiunta la versione di Alberto Matano che a La vita in diretta si è espresso su quanto accaduto.
Alberto Matano parla dell’uscita di Mariotto da Ballando con le Stelle
Ecco le parole con cui il conduttore de La vita in diretta Alberto Matano ha commentato l’uscita improvvisa di Mariotto dallo studio di Ballando: “Come sapete, Mariotto ha abbandonato lo show. È innegabile, siamo rimasti tutti stupiti, perplessi, non sapevamo cosa fosse accaduto. Poco fa, Guillermo ha parlato con un’agenzia e dice: “Nessuna fuga da ballando, ho solo salvato una situazione di pericolo della maison che dirigo”. Lui rassicura e quindi noi prendiamo atto di questo, vedremo come si evolverà questa situazione”. Presente in studio a La vita in diretta, Roberto Alessi ha detto di aver parlato con Mariotto domenica mattina. Matano, allora, ha confidato che nel suo caso, lo stilista e membro della giuria del talent di Rai1 si sarebbe negato al telefono: “A me non ha risposto. Però mi fa piacere, almeno mi dai una notizia visto che mi ero anche allarmato“. A quel punto, Alessi, direttore di Novella 2000 ha raccontato di aver fatto una videochiamata con Mariotto: “Era in atelier che stava facendo orli su degli abiti. Mi ha raccontato che lui in questo momento – per quello che mi ha raccontato – dovrebbe essere a Riad, è andato a portare diciassette abiti d’alta moda per un’altezza reale saudita. Se è vero…mi auguro che lo sia“. Barbara Alberti è meno clemente e critica l’uscita improvvisa del giurato: “Però avverti, non sparisci“. Poi, Alberto Matano ha concluso dicendo: “Speriamo sia davvero così e che sia tutto a posto“.
Abbandonare lo studio di Ballando porterà conseguenze a Mariotto?
Quando Mariotto ha lasciato il programma senza dire nulla, anche Milly Carlucci si è trovata spiazzata, non sapendo dove fosse andato il giurato. D’altronde era una semifinale, sarà “punito” come Angelo Madonia o tornerà per la seconda semifinale come se nulla fosse accaduto? Lo stilista afferma di aver mandato il brano “Un buco nel cuore” all’autore di Ballando Giancarlo De Andreis, a cui aveva lanciato una frecciatina in diretta prima di abbandonare lo studio. Lui avrebbe risposto con il brano “La pace sia con te”. Mariotto ha spiegato di attendere la decisione della padrona di casa: “Se Milly mi vorrà, io ci sarò. Ma bisogna chiedere a lei“.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.