Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Ballando con le Stelle, Milly Carlucci fa chiarezza sull’esclusione di Angelo Madonia: “Si era arrivati ad un punto in cui…”

Nella puntata di oggi, giovedì 28 novembre 2024, de "La Vita in Diretta" è intervenuta Milly Carlucci ed ha fatto chiarezza sull'esclusione di Angelo Madonia da "Ballando con le Stelle".

Ballando con le Stelle, Milly Carlucci fa chiarezza sull’esclusione di Angelo Madonia: “Si era arrivati ad un punto in cui…”
Ballando con le Stelle, Milly Carlucci fa chiarezza sull'esclusione di Angelo Madonia: "Si era arrivati ad un punto in cui..."

Ballando con le Stelle, Milly Carlucci fa chiarezza sull’esclusione di Angelo Madonia

Nella giornata di lunedì 25 novembre è arrivata la comunicazione ufficiale da parte della Rai che ha deciso di escludere da “Ballando con le Stelle” Angelo Madonia, il maestro di ballo di Federica Pellegrini. Il ballerino è stato escluso dal dance show a causa di “divergenze professionali”. Nel corso del pomeriggio di oggi, giovedì 28 novembre 2024, la conduttrice Milly Carlucci – intervenuta nel corso de “La Vita In Diretta” in onda su Rai 1 – ha fatto chiarezza sui motivi che hanno portato all’esclusione di Angelo Madonia dal programma.

Le parole di Milly Carlucci

Nel corso della puntata di oggi pomeriggio, giovedì 28 novembre 2024, di “La Vita in Diretta”, Milly Carlucci ha provato a fare chiarezza sull’esclusione di Angelo Madonia dal dance show di Rai 1. Il conduttore Alberto Matano, rivolgendosi a Milly Carlucci, ha sottolineato come appaia evidente che il punto nodale sia il rapporto tra Angelo Madonia e Federica Pellegrini e, la conduttrice ha risposto così: “Sai questo è un programma che si basa su un assunto fondamentale: noi prendiamo delle persone che hanno grande notorietà in altri campi, che ci danno fiducia e che noi affidiamo nelle mani di un maestro o una maestra. Il maestro e la maestra diventano il mondo per questo personaggio che si aggrappa a loro per l’allenamento, per essere istruito, per essere supportato anche psicologicamente perché sta facendo qualcosa che non gli appartiene e, onestamente, la paura di fare una figura di schifo c’è in tutti perché uno mette in gioco la propria carriera”.

Milly Carlucci sull’esclusione di Angelo Madonia: “Si era arrivati ad un punto in cui…”

Milli Carlucci prosegue a spiegare cos’ha portato all’esclusione di Angelo Madonia: “Quindi l’assunto principale di questo programma è che c’è un’unità indissolubile tra maestro e allievo. Questa unità è fatta proprio di presenza, di stare mano nella mano, che è sempre successo in questi anni. Il maestro sta accanto all’allievo, davanti alla giuria difende l’allievo sempre, non mette in mezzo le sue cose personali, né davanti alla giuria, né meno che mai le sue vicende personali devono avere un riverbero sulla vita quotidiana. Quindi il maestro c’è in sala delle stelle tutto il tempo con il suo allievo. Il maestro c’è in sala prove qualunque siano le cose perché il maestro è me, è Paolo Belli, la giuria, la produzione, non è che è lì per presentare se stesso, è l’estensione del programma che abbraccia, protegge e spinge in avanti i propri protagonisti. Questo è sempre successo con tutti quanti per 19 anni. In questo caso, purtroppo, è successo che non ce l’ha fatta, cose personali hanno distratto probabilmente il maestro. Diciamo che la questione non è il personaggio nome e cognome, è una questione che riguarda chiunque lavori dentro Ballando con le Stelle, sarebbe stato lo stesso con tutti e non ci è mai successo. Quindi, evidentemente si era arrivati ad un punto in cui tenere insieme una coppia e farli lavorare serenamente non era più possibile“. Milly Carlucci poi ci ha tenuto ad aggiungere una cosa: “Di tutta questa vicenda Federica ha saputo il lunedì, quando la Rai e noi abbiamo preso la decisione di creare questo avvicendamento. Quindi siamo stati noi e niente è arrivato dalla nostra concorrente”.

Le parole di Milly Carlucci su Samuel Peron

Milly Carlucci, poi – intervenuta quest’oggi nel corso de “La Vita In Diretta” condotta da Alberto Matano – si è soffermata sul ritorno di Samuel Peron nel dance show: “Devo ringraziare Samuel Peron perché aveva appeso gli scarpini al chiodo e deciso che non ballava più e invece gli è toccato tornare a Ballando”.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto