Ballando con le stelle, Milly Carlucci su Guillermo Mariotto “momento buio”
Guillermo Mariotto se l’è cavata con un cartellino giallo, come l’ha definito in puntata Milly Carlucci. Ma l’ultimo caso di Ballando con le stelle tiene ancora banco, nonostante lo stilista sia tornato ad essere presente come giurato nella diretta della seconda semifinale trasmessa sabato 14 dicembre 2024. La padrona di casa ha dichiarato che Mariotto sta vivendo un “momento buio”, per questo si è sentita di farlo ritornare in trasmissione, anche perchè lavorano insieme da circa 20 anni.
Il commento di Milly Carlucci sul fuorionda di Guillermo Mariotto
Poco prima di entrare nello studio di Ballando con le stelle, il direttore creativo della maison Gattinoni pare abbia detto “Figlia de na m***“. E’ stato ipotizzato che le sue parole nel fuorionda fossero dirette alla conduttrice. Milly Carlucci, come riporta Fanpage.it, ha commentato così quanto successo: “L’audio in realtà non è così chiaro e l’espressione, pur scurrile, va contestualizzata. Qui a Roma, per esempio, è detta anche in maniera scherzosa, per indicare una persona molto sul pezzo. In questi giorni esamineremo con calma l’audio per capire meglio. Se sabato Mariotto ci sarà? Dovrebbe. In questi giorni deve andare a Riad, perché è lo stilista della casa reale, ma dovrebbe tornare venerdì, in tempo per la puntata”.
Milly Carlucci accusata di aver spettacolarizzato il ritorno di Mariotto
La conduttrice di Ballando con le stelle è stata criticata dai social per il modo in cui ha gestito il caso Mariotto. Alcuni utenti hanno scritto che Milly Carlucci ha aspettato la diretta del dance show per rivelare la presenza o meno dello stilista, solo per cavalcare la notizia, quindi per questione di audience, di share. Ma la padrona di casa, in un’intervista rilasciata a Francesca D’Angelo per La Stampa, afferma che non l’ha fatto per calcolo, che Mariotto sta attraversando un momento buio e che per delicatezza e rispetto non vuole scendere nei dettagli. Poi dice di aver parlato a lungo con il giudice ma che non sapeva come si sarebbe conclusa questa storia. “Non me la sentivo di dire “Mariotto torna” e poi, una volta in onda, fare la parte della persona sorpresa qualora le cose fossero andate diversamente“.
Piani alternativi
Milly Carlucci ha anche sottolineato che nonostante il video in cui Guillermo Mariotto si scusa con il pubblico e non solo per il suo comportamento ‘scorretto’, fosse registrato, avevano pensato anche a piani alternativi qualora lo stilista non si fosse presentato: “Avevamo una serie di piani B perché gli scenari possibili potevano essere tanti. Per questa ragione ho preferito posticipare il ritorno di Mariotto dopo la sfida a sorpresa con i parenti: quella prova era all’insegna dei sentimenti e non volevo correre il rischio che venisse adombrata da altro. Non abbiamo aspettato per creare un teaser a beneficio degli ascolti, ma per tutelare il racconto“.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.