Ballando con le stelle, Ossini infuriato con la giuria: "Ma come possono...."

Secondo il conduttore, i voti attribuiti dalla giuria non darebbero quella “speranza di crescere” di cui lui ha bisogno per migliorarsi

Ossini a Ballando con le stelle
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ossini è entrato in conflitto con la giuria a causa dei voti bassi, accusandoli di demotivare i concorrenti

Un Massimiliano Ossini come non l'avevamo mai visto, si è scagliato contro la giuria di Ballando con le Stelle per i pessimi voti che gli sono stati attributi dopo la sua performance nella gara di ballo di Rai Uno. Il conduttore di Unomattina ha attaccato duramente i cinque giurati rei, a suo dire, di avergli attribuito voti “soggettivi e demotivanti” nel corso della sesta puntata del talent show condotto da Milly Carlucci. Una bagarre che ha reso più piccante e movimentata la puntata che ha fatto registrare dati di ascolto ancora molto soddisfacenti.

Le accuse di Ossini

Nel filmato di introduzione alla performance con Veera Kinnunen, Ossini aveva dichiarato di ritenersi fra i concorrenti in gara più amati da parte del pubblico di Ballando con le Stelle. Secondo il conduttore, i voti attribuiti dalla giuria non darebbero quella “speranza di crescere” di cui lui ha bisogno per migliorarsi. Le critiche sono giunte anche da Alberto Matano (“L’intenzione non mi ha convinto del tutto”) mentre Fabio Canino lo ha accusato ironicamente di ballare in modo “democristiano”.

La difesa della Erra

Come accade spesso in queste situazioni, una incontenibile Rossella Erra, è intervenuta per prendere le difese di Ossini, incentivando il conduttore ad insorgere contro la giuria ingiusta. Ossini avrebbe anche riportato le tante lamentele giunte da tante altre coppie in gara che non sarebbero affatto soddisfatte del comportamento della giuria, poco obiettiva e demotivamente. “Mi ha fatto male sentire certi aggettivi – ha dichiarato candidamente Ossini – anche rivolti ai miei compagni. Non è questo Ballando con le Stelle”.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il battibecco con la Lucarelli

Durante la fase di votazione la Lucarelli ha chiesto degli esempi d casi in cui i voti dalla giuria sono stati contestati. Per tutta risposta, Ossini ha invitato la giornalista-influencer a rivedersi le puntate precendenti. “Vatti a rivedere, a tua sorella!” è stata la risposta senza filtri della Lucarelli, tra il serio e il faceto. La stessa giornalista ha poi dato del sindacalista a Ossini per il modo con il quale si è fatto portavoce del malessere degli altri concorrenti in gara. Nella sesta puntata, ad essere eliminata è stata la coppia formata da Alan Friedman e Giada Lini.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.