Ballando con le Stelle, stasera la decima puntata
Nella serata di oggi, sabato 30 novembre 2024, torna l’appuntamento con Ballando con le Stelle: la decima puntata del dance show arriva al termine di una settimana piuttosto movimentata, caratterizzata dall’esclusione dal cast di Angelo Madonia, ossia il maestro di ballo di Federica Pellegrini. Stando a quanto si legge nel comunicato diffuso dalla Rai, il ballerino è stato escluso dal programma a causa di “divergenze professionali”. Al suo posto è tornato Samuel Peron, la cui presenza però è in dubbio per la puntata di stasera visto che durante gli allenamenti ha accusato un problema al polpaccio: come vedremo nei paragrafi successivi, infatti, il nuovo maestro di Federica Pellegrini si è presentato nella puntata di stasera in stampelle ed è stato costretto ad abbandonare il programma.
Ballando con le Stelle, stasera spazio al ripescaggio
Questa sera, sabato 30 novembre 2024, dunque, andrà in scena la prima semifinale di questa edizione del dance show in onda su Rai 1. Oltre alle consuete esibizioni, nella decima puntata di “Ballando con le Stelle” ci sarà spazio per il tanto atteso ripescaggio. Sono sette le coppie eliminate nelle puntate precedenti che adesso si contendono il posto per rientrare in gara e continuare la corsa alla vittoria: si tratta di Sonia Bruganelli con Carlo Aloia, I cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli, Massimiliano Ossini che farà coppia con Veera Kinnunen, Alan Friedman con la maestra Giada Lini, Furkan Palali ed Erica Martinelli, oltre a Francesco Paolantoni insieme a Anastasia Kuzmina. A queste coppie, inoltre, si aggiunge anche quella costituita da Nina Zilli e Pasquale La Rocca che è stata costretta al ritiro a causa di problemi fisici accusati dalla cantante.
Ballerini per una notte ed ospiti
Anche nella puntata di questa sera di “Ballando con le Stelle” sul palco si esibiranno i ballerini per una notte. Questa sera toccherà ad Amanda Lear e Pierfrancesco Favino. Per la prima si tratta di un ritorno nel Dance show in onda su Rai 1 visto che è stata già giudice nelle prime due edizioni del programma. Il noto attore, invece, promuoverà “Napoli New York”, il nuovo film di Gabriele Salvatore del quale è protagonista. Ospiti della serata saranno anche l’étoile Nicoletta Manni ed il marito Timofej Andrikashenko, primo ballerino del Teatro la Scala che porteranno la danza classica sul palco di “Ballando con le Stelle”.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA L’INFORTUNIO DI SAMUEL PERON ED IL SUO SOSTITUTO
Samuel Peron in stampelle: infortunio per il maestro di Federica Pellegrini
In apertura di puntata Milly Carlucci ha spiegato come questa sia stata la settimana dell’esclusione di Angelo Madonia, sostituito da Samuel Peron come nuovo maestro di Federica Pellegrini. Il ballerino però, ha rimediato un infortunio in allenamento e la conduttrice ha aggiunto: “Ieri sera Samuel ha subito un infortunio. Come faremo a tenere in gara Federica e Samuel? Tutto questo ve lo racconteremo più avanti”. Nel corso della serata si è saputo che Samuel Peron ha riportato una lesione di terzo grado al polpaccio e, dunque, è stato costretto ad abbandonare il programma. Al suo posto – dopo il ritiro di Nina Zilli, anche lei infortunata – ci sarà Pasquale La Rocca che, dunque, diventerà il nuovo maestro di Federica Pellegrini.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.