Lo scontro si sarebbe verificato fra Alan Friedman e una redattrice del programma: poi il noto giornalista si è scusato
Una indiscrezione recente riportata dal noto giornalista e critico televisivo, Davide Maggio, avrebbe rivelato l’episodio di un presunto scontro dietro le quinte del programma “Ballando con le stelle”, fra il famoso giornalista americano, Alan Friedman e una redattrice del programma. Nella serata di sabato, mentre il programma andava in onda in diretta, Maggio ha svelato la notizia di una possibile eliminazione di Friedman per ragioni sostanzialmente “disciplinari”.
Il motivo della diatriba
Sulle ragioni che avrebbero determinato lo scontro tra il concorrente e un membro dello staff del programma, si sa veramente poco, ma l’unica cosa certa (secondo l’indiscrezione riportata da Davide Maggio) sarebbe la mail di richiamo dalla Rai o dalla stessa produzione di Ballando, con cui Friedman è stato sostanzialmente redarguito per la propria condotta. Il contrasto fra la redattrice e il concorrente di Ballando con le Stelle, sarebbe stato poi appianato da un gesto di scuse di quest’ultimo che avrebbe chiuso la polemica.
Il fatto
La vicenda dello scontro tra Friedman e il membro dello staff di Ballando risalirebbe ad alcune settimane fa. Un diverbio piuttosto acceso in cui il giornalista americano avrebbe utilizzato toni piuttosto accesi, come ha riportato il sito Tv Blog. La redattrice sarebbe stata apostrofata malamente a tal punto da esserne uscita “scossa” come ha spiegato la stessa fonte. Ecco perchè la redazione di Ballando ha deciso di intervenire in sua difesa ammonendo il concorrente indisciplinato.
Le scuse di Friedman
La Ballandi, la società intestataria dei contratti con i concorrenti, secondo Tv Blog, avrebbe”spedito una lettera di richiamo a Friedman”. Ma ancor prima di ricevere la lettera, Friedman avrebbe deciso di chiudere la polemica portando “un mazzo di fiori alla redattrice” per poi scusarsi davanti a tutti. Scuse che, secondo la stessa fonte, sarebbero state accettate di buon grado dalla redattrice. Dopo questa vicenda, tutto è proceduto senza alcun problema.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.