
Stop a Ballando con le Stelle
Ormai la finale di Ballando con le Stelle si avvicina. Sabato 30 novembre 2024 abbiamo assistito a un ripescaggio e alla prima semifinale. Andremo a vedere anche la classifica completa e soprattutto scopriremo perché sabato 7 dicembre non andrà in onda il dance show condotto da Milly Carlucci. Ma procediamo un passo alla volta. Ricordiamo che questa edizione è senza’altro una delle più seguite degli ultimi anni, probabilmente perché il livello dei concorrenti è decisamente alto, tanto da non poter fare un pronostico nemmeno sul podio. Dopo l’esclusione di Angelo Madonia, un’altra tegola è caduta sulla testa di Federica Pellegrini. Il suo secondo partner di ballo, Samuel Peron che era stato chiamato al posto di Madonia si è infortunato, quindi, a La Divina è stato assegnato un altro maestro, Pasquale La Rocca che ha finito la sua avventura con Nina Zilli, poiché quest’ultima si è dovuta ritirare a causa dell’ennesimo infortunio.
Ripescaggio e prima semifinale
Nella puntata di sabato 30 novembre di Ballando con le Stelle, una delle coppie eliminate ha avuto modo di rientrare in gara dopo settimane di assenza. Nel corso delle puntate sono stati eliminati Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen; Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina; Sonia Bruganelli e Carlo Aloia; Furkan Palali ed Erika Martinelli; Alan Friedman e Giada Lini; Nina Zilli e Pasquale La Rocca (lo stop per infortunio della cantante); I Cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli. Alla fine si sono giocati un posto per la semifinale, Massimiliano Ossini e Francesco Paolantoni. A vincere lo spareggio è stato quest’ultimo, probabilmente meno bravo del suo avversario, ma talmente simpatico e teatrale da aver ottenuto sempre un grande aiuto dal pubblico votante. Le coppie rimaste in gara si sono sfidate nella prima semifinale. La presidente della giuria ha stilato una classifica assegnando 30, 20 e 10 punti di bonus rispettivamente per i primi tre classificati. I punti sono stati aggiunti alla manche successiva. A sorpresa la puntata è stata vinta da Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca grazie al tesoretto conquistato che è andato anche ai secondi classificati: Tommaso Marini e Sophia Berto. Al terzo posto Federica Nargi e Luca Favilla, seguiti da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Al quinto posto Anna Lou Castoldi e Nikita Perrotti. Al sesto posto chiudono la classifica Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli.
Perché sabato 7 dicembre non andrà in onda Ballando con le Stelle
Sabato 7 dicembre i telespettatori avrebbero voluto godersi la seconda semifinale di Ballando, ma Milly Carlucci ha annunciato in diretta che la prossima puntata sarà trasmessa sabato 14 dicembre. Lo slittamento di una settimana è dovuto a un’esigenza di Rai1 che manderà in onda sabato prossimo la Prima della Scala a Milano. Non cambia data la finalissima di Ballando con le Stelle che potremo vedere sabato 21 dicembre, sempre in prima serata su Rai1.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.