Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Bambina 12enne svapa la sigaretta elettronica e finisce intubata in ospedale: ecco dove è accaduta l’incredibile vicenda

All'inizio la famiglia aveva sospettato una crisi asmatica, poi si è scoperta la tragica verità: la bambina è stata intubata in ospedale

Bambina 12enne svapa la sigaretta elettronica e finisce intubata in ospedale: ecco dove è accaduta l’incredibile vicenda
Immagine Pronto Soccorso

I medici sono stati costretti a doverla intubare per strapparla alla morte: ecco dove è accaduto

Svapare può costare la vita soprattutto se questo gesto viene compiuto da un minorenne. E’ questo il sunto della drammatica esperienza vissuta da una bambina di soli 12 anni residente a Belfast, finita in coma farmacologico dopo aver svapato una sigaretta elettronica mentre si trovava a casa propria. La tragedia è stata raccontata dalla giovane madre nei suoi più crudi dettagli.

La lesione ai polmoni e i problemi respiratori

La piccola M.G di 12 anni, è stata trasportata d’ugenza in ospedale dopo aver manifestato seri problemi respiratori dopo aver svapato una sigaretta elettronica. I medici, attraverso approfonditi accertamenti diagnostici, hanno notato una severa lesione ad un polmone che impediva alla bambina di respirare regolarmente e per questo motivo hanno dovuto effettuare un intervento d’urgenza.

Il sospetto di asma poi l’amara verità

La mamma ha raccontato che la tragedia si è consumata di domenica sera, quando la figlia stava accingendosi a coricarsi, avendo già manifestato qualche problema di ordine respiratorio che la famiglia aveva attribuito all’asma di cui la piccola soffre. Per questo motivo le è stato somministrato l’inalatore al cortisone per risolvere la crisi asmatica, ma senza alcun risultato. Anzi, la situazione è peggiorata nel corso della notte a tal punto che la famiglia ha deciso di recarsi al Pronto Soccorso.

La bambina è stata intubata per poterla salvare

Una volta arrivata in ospedale, il medico ha mostrato alla madre una radiografia dei polmoni della figlia speigando che uno era gravemente ferito. L’altro era sovraccarico e aveva peggiorato l’asma. Per questo motivo la bambina è stata intubata per essere aiutata a respirare. Dopo diversi giorni la situazione è migliorata. Come ha spiegato lo stesso medico, lo svapo aveva lasciato i polmoni della bambina molto deboli. Se avessero tardato a intervenire le conseguenze sarebbero state ben peggiori e forse la bambina non ce l’avrebbe fatta.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto