Bambina di 11 anni azzannata dal Bull Terrier di famiglia: "Il padre della ragazzina ha...". Ecco cos'è successo e dove
Una bambina di 11 anni viene aggredita dal cane di famiglia, ecco cosa è successo e dove.
Guarda la versione integrale sul sito >
Una bambina di 11 anni è stata azzannata dal cane di famiglia
Ancora una volta siamo costretti a darvi conto di una bambina azzannata dal proprio cane, con l'elisoccorso che è giunto sul posto ed ha trasportato la ragazzina al Niguarda di Milano per tutte le cure del caso: un tentativo, probabilmente di aggressione, da parte del Bull Terrier di famiglia, infatti, poteva trasformarsi in una tragedia, ma fortunatamente il peggio è stato evitato. Ad essere azzannata dal cane è stata una bambina di 11 anni, evento che si è verificato ieri, domenica 4 agosto. Ecco cosa ha evitato il peggio, stando a quando ricostruito fino ad ora e riportato da fanpage.it.
Il salvatore
Da una prima ricostruzione relativa all'aggressione del Bull Terrier di famiglia nei confronti di una bambina di 11 anni, l'eroe della vicenda è stato il padre della piccola ragazzina che davanti a una situazione pericolosa per la figlia, non avrebbe esitato a ferire il cane di famiglia salvandola così da un'aggressione. L'undicenne è stata ricoverata in ospedale a Milano e sulle sue condizioni vige il massimo riserbo. L'incidente è avvenuto a Busto Arsizio, provincia di Varese.
Le indagini
Le indagini sull'incidente sono state affidate agli agenti di polizia di Busto Arsizio che nella giornata del 4 agosto si sono recati nell'abitazione per prestare soccorso alle persone coinvolte. Non è ancora stata ricostruita con precisione la dinamica, ma a riportare le ferite più gravi pare essere stata proprio la ragazzina di 11 anni. I sanitari del 118 inviati sul posto dall'Agenzia regionale emergenza urgenza hanno prestato le prime cure alla piccola. Non è stata resa nota l'entità delle ferite riportate nell'aggressione, ma pare che al momento dell'arrivo dei soccorsi fosse cosciente. La bambina è stata poi trasportata con la massima urgenza in elicottero al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano per le cure del caso.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il cane aggressore
Anche il cane che ha azzannato la piccola di 11 anni è stato soccorso e trasportato in una clinica veterinaria. Il Bull Terrier, una razza non di grandi dimensioni ma comunque potente, sarebbe stato ferito dal padre dell'11enne con lo scopo di salvare la figlia dal morso dell'animale. Eventuali responsabilità saranno valutate in seguito dagli agenti della polizia locale, anche alla luce di un quadro più chiaro circa la gravità delle ferite riportate dalla bambina una volta definita dai medici.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.