Bambina di 11 anni in gravissime condizioni: è finita sott'acqua in una piscina del Parco Acquaneva

Una bambina di 11 anni versa in gravissimi condizioni: è stata rinvenuta in arresto cardiocircolatorio mentre si trovava in una delle piscine del Parco Acquaneva

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Bambina di 11 anni in gravissime condizioni

Dramma quest'oggi, lunedì 17 giugno 2024, in una delle piscine del Parco Acquaneva: secondo quanto riportato da “IlGiorno.it", una bambina di 11 anni si trova in gravissime condizioni. A dare la notizia dell'episodio verificatosi in queste ore è stato il servizio di comunicazione dell'Areu, vale a dire l'Agenzia di emergenza urgenza lombarda: sulla base delle prime informazioni raccolte, infatti, sembra che la giovane sia stata estratta in gravi condizioni da uno degli impianti dopo essere finita sott'acqua senza essere riuscita a riemergere in autonomia.

Cos'è successo?

Nel corso della mattinata di oggi, lunedì 17 giugno 2024, dunque, una bambina di 11 anni si trova in gravissime condizioni dopo essere finita sott'acqua in una delle piscine del Parco Acquaneva. Secondo quanto riportato da “IlGiorno.it", allo stato attuale non è ancora possibile stabilire se l'11enne abbia accusato un amore o sia rimasta vittima di un incidente mentre stava giocando in acqua. L'unica certezza in questo momento è che la bambina è stata rinvenuta in arresto cardiocircolatorio.

Trasportata in elisoccorso

La bimba di 11 anni – come riportato da “IlGiorno.it" – è stata trasportata all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo in elicottero, mentre sulla stessa venivano praticate le manovre di rianimazione da parte gli operatori del 118. Sul luogo dell'accaduto, inoltre, sono giunti i Carabinieri e la Polizia locale che saranno chiamati a ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.